In Piemonte si interrompe la striscia positiva della Tipiesse Cisano
La formazione di Battocchio, ancora senza De Santis infortunato, cade a Torino. Ora cercherà riscatto contro Porto Viro
di Giordano Signorelli
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Tipiesse Cisano, che nell'ultimo turno di campionato cade a Torino in quattro set in casa della ViviBanca Torino. I bergamaschi incappano in una serata negativa e cercheranno riscatto nel prossimo impegno contro Porto Viro.
Ancora senza l'opposto De Santis, Battocchio propone la diagonale Sbrolla-Favaro, Cattaneo e Mercorio in banda, Milesi e Gritti al centro e Brunetti libero. L'inizio di gara è equilibrato (10-11), poi Torino strappa un importante break (16-11) che ipoteca il parziale conclusosi poi sul 25-21. Nel secondo set Battocchio pesca dal mazzo le carte Baciocco e Giampietri ed ha ragione, perché la Tipiesse pareggia il contro dei set senza colpo ferire (16-25).
Ma dal terzo set in poi i piemontesi tornano a fare la voce grossa. Partono sul 7-1, ma si fanno acciuffare sul 20-20 dai bergamaschi che ci credono, ma non concretizzano perchè Gerbino firma il 26-24. Nel quarto parziale la Tipiesse Cisano resta in gara solamente sino al 17-15, poi crolla 25-18 e consegna il successo ai padroni di casa.