La pallavolo bergamasca piange la sua guida: addio a Osvaldo Milesi
Per circa venti anni presidente del Comitato Fipav di Bergamo, ha contribuito all'esplosione della pallavolo bergamasca degli anni 2000
Il mondo della pallavolo bergamasca è in lutto e lo si può facilmente notare scorrendo le pagine Facebook di tante società sportive del settore che stanno scrivendo il proprio ultimo saluto a Osvaldo Milesi, per molti anni presidente del Comitato Fipav di Bergamo, morto mercoledì 3 gennaio all'età di 76 anni.
Da Seriate all'Excelsior
Aveva lasciato l'incarico solo nel 2021 e nello stesso anno era iniziata la sua malattia che poi lo ha portato a spegnersi in questo inizio 2024. Il suo posto di presidente era passato a Luigi Rozzoni, che Milesi ha sempre affiancato in qualità di vice presidente. Milesi aveva iniziato la propria carriera di dirigente nel Seriate all'inizio degli anni '70, ed era poi passato all'Excelsior, prima dirigente e poi presidente e responsabile della sezione pallavolo.
«Grazie a lui la pallavolo è esplosa»
In venti anni da presidente è stato forte il suo contributo per la pallavolo bergamasca. L'attuale presidente Luigi Rozzoni ha ricordato a L'Eco di Bergamo: «È anche grazie a lui se la pallavolo bergamasca, a cavallo degli anni 2000, è letteralmente esplosa». Milesi, a causa dell'aggravarsi della sua malattia, era stato trasferito la scorsa settimana all'Hospice di Borgo Palazzo dive si è spento.