Palazzetto cercasi

La replica del Volley Bergamo: «Noi all’Arena di ChorusLife? Improbabile»

L’apertura del Comune e della Costim per dei “costi sostenibili” già da questa stagione non convince la dirigenza della società di pallavolo femminile

La replica del Volley Bergamo: «Noi all’Arena di ChorusLife? Improbabile»
Pubblicato:

Non trapela entusiasmo dal comunicato con cui il Volley Bergamo 1991 «prende atto delle dichiarazioni contenute nel comunicato stampa emesso oggi, giovedì 10 ottobre, dal Comune di Bergamo».

Il perché è presto detto:

«Si ritiene improbabile che si possa scendere in campo per le competizioni ufficiali della stagione 2024/2025 in un’arena di gioco che ancora non conosciamo e per la quale ancora non sappiamo se siano state predisposte norme e conformità per partecipare al Campionato di Serie A1.

Volley Bergamo 1991, in assenza di un impianto cittadino, ha preso un impegno biennale con il Comune di Treviglio, adottando il PalaFacchetti quale impianto di gioco per gli incontri casalinghi. Il territorio di Treviglio sta inoltre sostenendo la nostra squadra, come già dimostrato con la grande affluenza di pubblico dello scorso campionato.

Volley Bergamo 1991 valuterà certamente, per il futuro, tutte le opzioni disponibili con l’intento di mantenere un alto livello in termini logistici, di spettacolo e, soprattutto, per venire incontro alle esigenze del proprio pubblico.

Si dovrà però anche tenere in considerazione che le condizioni economiche siano sostenibili, in quanto la convenzione stipulata dal Comune di Bergamo per l’utilizzo della Chorus Arena non sembra avere costi sostenibili dalle società sportive.

Commenti
Beppe

Domanda: ma se una società professionistica (e gloriosa aggiungerei) come la pallavolo femminile bergamasca non può permettersi i costi dell'Arena (che sinceramente non so a quanto ammonterebbero) per cosa l'hanno fatta stà arena? CHi la utilizzerà?

Alessandro

Ma di quale aumento delle tasse parla, Roberta? Il VB pagava per il vecchio palazzetto, l'amministrazione comunale glielo ha chiuso e ha raso al suolo il Pala Creberg, VB ha preso armi e bagagli e si è spostato a Treviglio, e paga la struttura a Treviglio. Ovviamente, ci ha perso in pubblico e sponsor. Siccome, prevedibilmente, i costi e i tempi di ricostruzione di un palazzetto comunale sono cambiati, l'amministrazione cerca di darsi una credibilità offrendo una struttura che il VB non si può permettere. Deve cercare per forza complotti? Al momento, l'amministrazione bergamasca ha fatto di tutto per cacciare via Pallavolo e Pallacanestro da Bergamo. Tutto qui

Roberta

Quindi immagino siate tutti a favore ad un aumento delle tasse per sovvenzionare i professionisti dello sport ( visto che i soldi gli arrivano)

Alessandro

Concordo con i Sig. Jena, Marco, Matteo ed Egidio, mentre alla Signora Roberta consiglio di informarsi meglio, non c'è nessun giochino politico.

Jena

Parlate tutti di Volley, ma il Basket è sparito grazie anche alla "sensibilità" di politici locali, che hanno lasciato. Bergamo nel 2023, capitale della cultura, senza un palazzo dello sport chissà per quanto tempo e con costi che quantificheremo a fine lavori (anno?) visto che sono gia cambiati 72 .volte...

Seguici sui nostri canali