La sciatrice di Zogno Ilaria Ghisalberti è campionessa italiana di Gigante. Grave infortunio per Federica Brignone
L'atleta del Centro sportivo carabinieri ha trionfato sulla pista in Val di Fassa in Trentino, con un tempo di 2’17”74

Ilaria Ghisalberti, sciatrice 24enne di Zogno, è campionessa italiana 2025 di Gigante. L'atleta del Centro sportivo carabinieri ha trionfato sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia, in Val di Fassa in Trentino, con un tempo di 2’17”74.
Rimane invece fuori dopo la seconda manche Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo generale e di specialità, dopo che era al comando a metà gara, a causa di un grave incidente che la terrà ferma per diversi mesi.
I piazzamenti delle italiane
Ghisalberti ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della sua carriera, con inoltre il miglior tempo nella frazione decisiva. Hanno guadagnato una posizione nella seconda manche anche Lara Della Mea, medaglia d’argento a 0”61, e Asja Zenere, bronzo con un ritardo di 1”73.
Ai piedi del podio, è quarta Carole Agnelli (+2”14), con Laura Steinmair (+2”31) quinta e poi Marta Bassino (+2”56). I campionati italiani assoluti femminili continueranno domani con il superG, che si svolgerà a Passo San Pellegrino sulla pista La Volata.
Brignone in ospedale
Brignone ha riportato una frattura scomposta pluri-frammentaria del piatto tibiale e della testa del perone alla gamba sinistra. Questo l'esito degli esami svolti all’ospedale di Trento, dove era stata trasportata in elicottero.