di Giordano Signorelli
Nel recupero di campionato, la Zanetti Bergamo torna dalla trasferta di Chieri senza punti dopo aver disputato una prova un po’ sottotono e chiude il girone d’andata con 10 punti, 2 più della Banca Valsabbina Millenium Brescia che occupa l’ultima posizione in classifica.
Bergamo – in campo Valentin in regia opposta a Lanier, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright laterali e Fersino libero – fatica a tenere il passo di Chieri – schierata con Bosio in palleggio, Grobelna opposta, Perinelli e Frantti in posto quattro, Zambelli e Mazzaro al centro e De Bortoli libero – che invece preme subito con Frantti e Grobelna. Il solco è scavato, Turino prova a pescare dal mazzo, ma il set finisce 25-17.
Nel secondo set, il coach rossoblù cambia assetto con Prandi in regia, Johnson opposta e Lanier in posto quattro, ma, dopo un’iniziale resistenza, Chieri allunga, cambia passo e firma un altro 25-17. Nella terza frazione Bergamo è subito sotto di sei punti (8-2) e la formazione allenata dall’ex Bregoli gestisce sapientemente il margine timbrando il terzo 25-17.
Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)
Reale Mutura Fenera Chieri: Bosio 3, Frantti 13, Mazzaro 10, Grobelna 18, Perinelli 7, Zambelli 5, De Bortoli (L), Fini. Non entrate: Meijers, Gibertini (L), Marengo, Mayer, Laak, Villani. Allenatore: Bregoli.
Zanetti Bergamo: Enright 3, Dumancic 5, Valentin, Loda 10, Moretto 4, Lanier 1, Fersino (L), Faucette Johnson 13, Prandi 1, Marcon. Non entrate: Mio Bertolo, Faraone. Allenatore: Turino.
Arbitri: Alessandro Cerra e Marco Braico
Note: muri 7-1, aces 5-1, errori in battuta 6-7
Durata set: 22′, 20′, 25′. Totale 67′