La Zanetti Bergamo chiude il girone d'andata con una sconfitta in casa di Chieri
La formazione allenata da Daniele Turino cade in Piemonte e chiude la prima tornata con 10 punti all'attivo
di Giordano Signorelli
Nel recupero di campionato, la Zanetti Bergamo torna dalla trasferta di Chieri senza punti dopo aver disputato una prova un po' sottotono e chiude il girone d'andata con 10 punti, 2 più della Banca Valsabbina Millenium Brescia che occupa l'ultima posizione in classifica.
Bergamo - in campo Valentin in regia opposta a Lanier, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright laterali e Fersino libero - fatica a tenere il passo di Chieri - schierata con Bosio in palleggio, Grobelna opposta, Perinelli e Frantti in posto quattro, Zambelli e Mazzaro al centro e De Bortoli libero - che invece preme subito con Frantti e Grobelna. Il solco è scavato, Turino prova a pescare dal mazzo, ma il set finisce 25-17.
Nel secondo set, il coach rossoblù cambia assetto con Prandi in regia, Johnson opposta e Lanier in posto quattro, ma, dopo un'iniziale resistenza, Chieri allunga, cambia passo e firma un altro 25-17. Nella terza frazione Bergamo è subito sotto di sei punti (8-2) e la formazione allenata dall'ex Bregoli gestisce sapientemente il margine timbrando il terzo 25-17.
Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)
Reale Mutura Fenera Chieri: Bosio 3, Frantti 13, Mazzaro 10, Grobelna 18, Perinelli 7, Zambelli 5, De Bortoli (L), Fini. Non entrate: Meijers, Gibertini (L), Marengo, Mayer, Laak, Villani. Allenatore: Bregoli.
Zanetti Bergamo: Enright 3, Dumancic 5, Valentin, Loda 10, Moretto 4, Lanier 1, Fersino (L), Faucette Johnson 13, Prandi 1, Marcon. Non entrate: Mio Bertolo, Faraone. Allenatore: Turino.
Arbitri: Alessandro Cerra e Marco Braico
Note: muri 7-1, aces 5-1, errori in battuta 6-7
Durata set: 22', 20', 25'. Totale 67'