Volley A1 femminile

La Zanetti Bergamo chiude il girone d’andata con una sconfitta in casa di Chieri

La formazione allenata da Daniele Turino cade in Piemonte e chiude la prima tornata con 10 punti all'attivo

La Zanetti Bergamo chiude il girone d’andata con una sconfitta in casa di Chieri
Sport Bergamo, 05 Dicembre 2020 ore 22:13

di Giordano Signorelli

Nel recupero di campionato, la Zanetti Bergamo torna dalla trasferta di Chieri senza punti dopo aver disputato una prova un po’ sottotono e chiude il girone d’andata con 10 punti, 2 più della Banca Valsabbina Millenium Brescia che occupa l’ultima posizione in classifica.

Bergamo – in campo Valentin in regia opposta a Lanier, Dumancic e Moretto al centro, Loda ed Enright laterali e Fersino libero – fatica a tenere il passo di Chieri – schierata con Bosio in palleggio, Grobelna opposta, Perinelli e Frantti in posto quattro, Zambelli e Mazzaro al centro e De Bortoli libero – che invece preme subito con Frantti e Grobelna. Il solco è scavato, Turino prova a pescare dal mazzo, ma il set finisce 25-17.

Nel secondo set, il coach rossoblù cambia assetto con Prandi in regia, Johnson opposta e Lanier in posto quattro, ma, dopo un’iniziale resistenza, Chieri allunga, cambia passo e firma un altro 25-17. Nella terza frazione Bergamo è subito sotto di sei punti (8-2) e la formazione allenata dall’ex Bregoli gestisce sapientemente il margine timbrando il terzo 25-17.

Reale Mutua Fenera Chieri-Zanetti Bergamo 3-0 (25-17, 25-17, 25-17)

Reale Mutura Fenera Chieri: Bosio 3, Frantti 13, Mazzaro 10, Grobelna 18, Perinelli 7, Zambelli 5, De Bortoli (L), Fini. Non entrate: Meijers, Gibertini (L), Marengo, Mayer, Laak, Villani. Allenatore: Bregoli.

Zanetti Bergamo: Enright 3, Dumancic 5, Valentin, Loda 10, Moretto 4, Lanier 1, Fersino (L), Faucette Johnson 13, Prandi 1, Marcon. Non entrate: Mio Bertolo, Faraone. Allenatore: Turino.

Arbitri: Alessandro Cerra e Marco Braico

Note: muri 7-1, aces 5-1, errori in battuta 6-7

Durata set: 22′, 20′, 25′. Totale 67′

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità