La Zanetti crolla in Toscana sotto i colpi della Savino Del Bene Scandicci
La formazione allenata da Fenoglio lotta solamente nel secondo set e cade 3-0
di Giordano Signorelli
Si interrompe a Scandicci la striscia positiva della Zanetti Bergamo. La formazione allenata da Marco Fenoglio - scesa in campo con la diagonale Mirkovic-Smarzek, Olivotto e Melandri al centro, Loda e Mitchem in posto quattro e Sirressi libero - cade in Toscana perdendo in tre set e lottando solamente nel secondo parziale.
L’avvio di gara è favorevole alla Savino del Bene Scandicci - in campo con Malinov in palleggio, Stysiak opposta, Bricio e Pietrini in banda, Lubian e Stevanovic al centro e Merlo libero -, che preme immediatamente sull’acceleratore, distanziando le avversarie e andando chiudere repentinamente sul 25-16.
Il secondo set è maggiormente equilibrato con la Zanetti abile a rimanere in partita sino agli scambi finali, in cui però prevalgono le toscane con il minimo scarto (25-23). Nella terza frazione di gioco, Fenoglio prova a giocarsi le carte Prandi e Samara dall’inizio al posto di Mirkovic e Mitchem, ma lo strapotere delle padrone di casa è netto e si arriva velocemente al 25-12 che vale il 3-0.