SERIE A1 FEMMINILE

La Zanetti si impone nella maratona la Saugella cade al tie-break

La formazione allenata da Fenoglio centra il secondo successo nel girone di ritorno. Ottima prova per Loda e Smarzek

La Zanetti si impone nella maratona la Saugella cade al tie-break
Bergamo, 20 Gennaio 2020 ore 07:22

di Giordano Signorelli

Prosegue l’ottimo momento della Zanetti Bergamo che centra un importante successo anche nella seconda giornata del girone di ritorno battendo al tie-break la Saugella Monza, dando così continuità all’affermazione infrasettimanale avvenuta in casa della Lardini Filottrano.

La formazione allenata da Fenoglio – in campo con la diagonale Mirkovic-Smarzek, Olivotto e Melandri al centro, Loda e Mitchem in posto quattro e Sirressi libero – lotta con tenacia nel primo set, in cui l’equilibrio regna sovrano, che viene risolto da una tripletta di Loda abile a firmare gli ultimi tre punti che valgono il 25-23. Medesimo copione anche nella seconda frazione di gioco, con le bergamasche caparbie a portarsi sul +3 (21-18), prima di subire la rimonta monzese (23-25).

Nel terzo parziale Monza domina e sembra essere in grado di prendere il sopravvento (19-25), ma nel quarto la Zanetti rientra in partita e grazie a un ace di Melandri prolunga ulteriormente l’incontro (25-23). Il tie-break è un crogiuolo di emozioni: Bergamo parte forte (4-1), ma al cambiocampo è Monza avanti (7-8). Olivotto e Smarzek guidano però il sorpasso (11-8) e ancora la polacca mette il definitivo sigillo al match (15-11).

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia