VOLLEY A2 MASCHILE

L’Agnelli Tipiesse è una vera schiacciasassi e liquida in tre set anche Lagonegro

I bergamaschi si confermano inarrestabili e si sbarazzano facilmente anche del fanalino di coda. Ora sono a +4 sulla seconda

L’Agnelli Tipiesse è una vera schiacciasassi e liquida in tre set anche Lagonegro
Sport Bergamo, 21 Dicembre 2020 ore 09:45

di Giordano Signorelli

Ci ha preso gusto l’Agnelli Tipiesse, che batte anche la Cave del sole Geosat Lagonegro e si regala un Natale da prima della classe con l’ottavo successo in altrettanti incontri. Ora la formazione allenata da Gianluca Graziosi possiede quattro punti di vantaggio su Ortona, seconda, pur avendo disputato due gare in meno.

Per sbrigare la pratica Lagonegro, ai bergamaschi – in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Signorelli e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti in banda e D’Amico libero – basta poco più di un’ora. Sotto i colpi di Terpin e Pierotti, gli avversari di giornata si sciolgono come neve al sole dopo aver resistito un set. La prima frazione di gioco, la più equilibrata si chiude sul 25-22 a favore dell’Agnelli, mentre le successive sono decisamente più celeri con Lagonegro che si ferma a 11 e 17 senza aver mai impensierito la Tipiesse che tornerà in campo a Santo Stefano (ore 18) in casa di Reggio Emilia.

Agnelli Tipiesse-Cave del Sole Geosat Lagonegro 3-0
(25-22, 25-11, 25-17)

Agnelli Tipiesse: Cargioli 6, Santangelo 9, Finoli 4, Terpin 21, Pierotti 13, Signorelli 6, Umek 1, Mancin, Rota, Sormani, D’Amico (L). Non entrati: Ceccato, Milesi. All. Graziosi.

Cave del Sole Geosat Lagonegro: Mazzone, Spadavecchia 2, Battaglia, Marretta 11, Maccarone 1, Molinari 4, Scuffia 8, Armenante 7, Salsi, Russo (L). All. Tubertini.

Arbitri: Maurina Sessolo e Antonio Licchelli

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità