Volley maschile

L'Agnelli Tipiesse fa la voce grossa a Cuneo e porta a casa una bella vittoria

La brillantezza in attacco è uno dei fattori determinanti il successo della squadra di Graziosi, che si impone per 3-0 in Piemonte

L'Agnelli Tipiesse fa la voce grossa a Cuneo e porta a casa una bella vittoria
Pubblicato:

di Giordano Signorelli

Convincente prestazione dell'Agnelli Tipiesse, che si impone in trasferta a Cuneo in tre set dopo una prova in cui emerge tutta la forza del collettivo. L'mvp Finoli chiama in causa a rotazione tutti i terminali offensivi, che rispondono con percentuali altissime in prima linea.

La brillantezza in attacco è infatti uno dei fattori determinanti il successo della squadra di Graziosi, con Padura Diaz che chiude con 15 punti e un 63 per cento, Pierotti con il medesimo score ma con un 72 per cento e con un Larizza impeccabile a muro (7 punti). La cronaca è un monologo di capitan Cargioli e compagni che lasciano gli avversari a 17 e due volte a 19 senza patire eccessivamente.

Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo-Agnelli Tipiesse Bergamo 0-3
(17-25, 19-25, 19-25)

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 1, Botto 8, Sighinolfi 6, Pereira Da Silva 8, Preti 6, Codarin 4, Lilli (L), Filippi 0, Bisotto (L), Tallone 0, Vergnaghi 0. Non entrati: E. Rainero, Cardona Abreu. All. Serniotti.

Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 1, Terpin 12, Larizza 11, Padura Diaz 15, Pierotti 15, Cargioli 5, Abosinetti (L), D’Amico (L). Non entrati: Baldi, De Luca, Ceccato, Cioffi, Mancin. All. Graziosi.

Seguici sui nostri canali