VOLLEY A2 MASCHILE

L'Agnelli Tipiesse inizia bene i play-off mandando Brescia ko in quattro set

La formazione allenata da Graziosi si porta 1-0 nella serie. Mercoledì, a Brescia, potrebbe già arrivare la qualificazione alla seminfinale

L'Agnelli Tipiesse inizia bene i play-off mandando Brescia ko in quattro set
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Inizia nel migliore dei modi il cammino dell'Agnelli Tipiesse nei play-off promozione. La formazione allenata da Gianluca Graziosi si impone in quattro set sulla Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia in gara-1 dei quarti di finale e mercoledì 14 aprile, a Brescia, andrà a caccia del pass per la semifinale.

Bergamo parte con il consueto schieramento - Finoli-Santangelo in diagonale, Cargioli e Milesi al centro, Pierotti e Terpin in posto quattro e D'Amico libero -, mentre Brescia risponde con Tiberti in cabina di regia, Bisi opposto, Esposito e Candeli centrali, Cisolla e Galliani in banda e Franzoni libero. Gli ospiti partono subito forte, sorprendono i bergamaschi (8-13) e resistono sino al 19-25 finale.

Ma dal secondo set in poi cambia la musica, con Cargioli e compagni maggiormente brillanti pur contro un Brescia duro a morire. L'Agnelli cerca più volte di scappare, ma gli avversari rimangono in scia sino al 16-15, frangente in cui arriva l'accelerata decisiva che porta al 25-18. Medesimo copione anche nella terza frazione, con Brescia abile a non mollare fino al colpo di Pierotti che vale il 25-23. Nel quarto periodo Bergamo fa invece la voce grossa, allungando sul 17-11 e dilagando fino alla chiusura siglata da Cargioli per il 25-15.

Agnelli Tipiesse-Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3-1
(19-25, 25-18, 25-23, 25-15)

Agnelli Tipiesse: Milesi 5, Cargioli 12, Santangelo 19, Finoli 3, Terpin 19, Pierotti 15, Fedrizzi, D’Amico (L). Non entrati:  Signorelli, Umek, Sormani, Rota, Mancin. All. Graziosi.

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Tasholli 1, Tiberti 4, Bisi 18, Galliani 10, Candeli 8, Esposito 6, Cisolla 4, Tonoli, Cogliati, Franzoni (L), Bergoli. Non entrati: Boscardini, Crosatti, Ghirardi. All. Zambonardi.

Arbitri: Matteo Selmi e Marco Laghi.

Seguici sui nostri canali