Inarrestabile

L'Agnelli Tipiesse non lascia più niente per strada e vince anche in casa di Santa Croce

L'Agnelli Tipiesse non lascia più niente per strada e vince anche in casa di Santa Croce
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai le vittorie dell'Agnelli Tipiesse non fanno più notizia. La formazione allenata da Graziosi (a Santa Croce out per una squalifica dovuta a somma di penalità e la squadra è stata guidata dal vice Busi) ci ha talmente ben abituato che la notizia sta nel fatto che non è arrivato un 3-0, ma un 3-1. Scherzi a parte, i bergamaschi confezionano un altro successo che li mantiene saldamente in vetta alla classifica di A2 con 13 punti di vantaggio sulla Prisma Taranto seconda.

Bergamo - in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Cargioli e Milesi al centro, Terpin e Pierotti in banda e D'Amico libero - battaglia, ma non riesce a imporsi. Santa Croce - con la diagonale Sousa-Acquarone, Copelli e Robbiati centrali, Colli e Di Silvestre ai lati e Sorgente libero - tiene botta e passa nel finale con Colli 25-22.

Ma, fortunatamente, si tratta solamente di un fuoco di paglia, perché dal secondo set in poi, l'Agnelli Tipiesse sale in cattedra e legittima la propria superiorità con un 18-25, un 22-25 e un 15-25 che non lasciano spazio a recriminazioni da parte dei padroni di casa. Oltre al campionato, i bergamaschi ora punteranno anche alla Coppa Italia di A2/A3: nei quarti di finale la formazione di Graziosi affronterà l'Efficienza Energia Galatina, classificata come peggior prima di A3 al termine dell’andata.

Kemas Lamipel Santa Croce-Agnelli Tipiesse 1-3
(25-22, 18-25, 22-25, 15-25)

Kemas Lamipel Santa Croce: Copelli 8, Sousa 25, Colli 17, Acquarone 1, Di Silvestre 8, Robbiati 1,Cappelletti, Prosperi,  Sorgente (L), Di Marco. Non entrati: Festi, Andreini, Caproni. All. Montagnani.

Agnelli Tipiesse: Milesi 6, Cargioli 8, Santangelo 14, Finoli 2, Terpin 24, Pierotti 9, Signorelli , D’Amico (L). Non entrati: Mancin, Umek, Ceccato, Rota, Sormani. All. Busi (Graziosi squalificato).

Seguici sui nostri canali