VOLLEY A2 MASCHILE

L’Agnelli Tipiesse ritorna in campo e si regala il successo nel derby con Brescia

Dopo il lungo stop dovuto alle positività al Covid emerse nel gruppo bergamasco, la formazione di Graziosi si ripresenta nel migliore dei modi

L’Agnelli Tipiesse ritorna in campo e si regala il successo nel derby con Brescia
Sport Bergamo, 29 Novembre 2020 ore 22:58

Finalmente, ed è proprio il caso di dirlo, l’Agnelli Tipiesse torna in campo. Dopo un mese in cui il Covid non ha dato tregua ai bergamaschi, costretti a rinviare diverse gare, la formazione allenata da Gianluca Graziosi centra un bel successo in tre sulla Gruppo Consoli Centrale Del Latte Brescia dimostrando di non aver smaltito le possibile scorie dovute alle vecchie positività.

Bergamo – in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti in banda e D’Amico libero – parte subito forte, prende margine (11-7) e dilaga fino al 25-14 che vale l’1-0. Brescia – schierata con Tiberti in regia, Bisi opposto, Candeli e Orlandi al centro, Cisolla e Galliani ai lati e Franzoni libero – appare più pimpante nel secondo set (7-7), ma Bergamo preme sull’acceleratore, scava il solco (17-10) e chiude 25-17. Maggiormente equilibrata la terza frazione, che si risolve a favore dei bergamaschi solamente nel finale (25-22).

Agnelli Tipiesse-Gruppo Consoli Brescia 3-0
(25-14, 25-17, 25-22)
Agnelli Tipiesse: Milesi 7, Mancin, Ceccato, Libero D’Amico, Cargioli 12, Santangelo 13,  Finoli, Terpin 16, Pierotti 9. Non entrati: Umek  Sormani, Rota. All. Graziosi.
Gruppo Consoli: Orlando 8, Tasholli, Tiberti, Bergoli, Bisi 9, Libero Franzoni, Galliani 9, Candeli 5,  Cisolla 9. Non entrati: Ghirardi, Cogliati. All. Zambonardi.
Arbitri: Veronica Mioara Papadopol e Emilio Sabia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità