Menu
Cerca
VOLLEY A2 MASCHILE

L’Agnelli Tipiesse ritrova il successo e conquista la finale di Coppa Italia

Cuneo cade in quattro set. Per i bergamaschi è la quarta finalissima consecutiva

L’Agnelli Tipiesse ritrova il successo e conquista la finale di Coppa Italia
Sport Bergamo, 24 Febbraio 2021 ore 23:38

Dopo la sconfitta in campionato di Brescia, l’Agnelli Tipiesse trova l’immediato riscatto nella semifinale di Coppa Italia battendo Cuneo in quattro set e conquistando la quarta finale consecutiva. Ora i bergamaschi se la vedranno giovedì 11 marzo contro la Delta Group Rico Carni Porto Viro che ha battuto a sorpresa la Conad Reggio Emilia.

Bergamo – in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Cargioli e Milesi al centro, Terpin e Pierotti in banda e D’Amico libero – preme sin da subito sull’acceleratore e fa suo il primo set (25-15), mentre Cuneo – schierato con la diagonale Pistolesi-Wagner, Preti e Tiozzo in posto quattro, Codarin e Bonola centrali e Catania libero – trova le energie sul 16-12, recupera lo svantaggio e pareggia i conti (25-27).

Nel terzo set la formazione allenata da Graziosi riprende a macinare punti in successione e una volta staccati i rivali, non si fa riprendere (25-19). Maggiormente equilibrata la quarta frazione, con Cuneo che riesce più volte a rimettersi in scia fino al 21-20: poi salgono in cattedra Santangelo, Pierotti e Tiozzo ed è finale.

Agnelli Tipiesse-Bam Cuneo 3-1
(25-15, 25-27, 25-19, 25-21)

Agnelli Tipiesse: Milesi 7, Cargioli 9, Santangelo 18, Finoli 3, Terpin 21, Pierotti 18, Mancin, D’Amico (L). Non entrati: Ceccato, Sormani, Rota, Umek, Signorelli. All. Graziosi.

Bam Cuneo: Codarin 8, Tiozzo 17, Bonola 4, Pistolesi 2, Pereira 14, Preti 11, Sighinolfi 2, Catania (L), Bisotto, Galaverna, Gonzi Chiapello. Non entrato: D’Amato. All. Serniotti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli