VOLLEY A2 MASCHILE

L’Agnelli Tipiesse si conferma inarrestabile e vince anche a Siena dagli ex

La formazione di Graziosi infila il quinto successo e sale al secondo posto in classifica, ma con due gare ancora da recuperare

L’Agnelli Tipiesse si conferma inarrestabile e vince anche a Siena dagli ex
Sport Bergamo, 06 Dicembre 2020 ore 22:42

L’Agnelli Tipiesse infila la cinquina. La formazione allenata da Gianluca Graziosi vince anche a Siena e sale al secondo posto in classifica a due lunghezze dalla capolista Ortona, ma con due gare in meno rispetto alla prima della classe. Altri tre punti in cascina quindi per i bergamaschi che, nonostante lo 0-3, hanno comunque dovuto sudare come testimonia il punteggio dei singoli parziali, chiusi tutti 23-25.

Bergamo – in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti in posto quattro e D’Amico libero – dà immediatamente vita ad un avvincente parziale con serrata lotta punto a punto chiusa da Terpin sul 23-25. Siena – ricca di ex, ma con alcune defezioni come quelle di Zamagni e Barone – si trova costretta all’inseguimento sin dalle prime battute del secondo periodo, ma l’Agnelli arriva sul 20-24: i toscani annullano tre palle set, ma Pierotti, in pallonetto, sigla lo 0-2. Equilibratissimo anche il terzo set, in cui le due squadre viaggiano quasi parallele fino al 23-23 quando un doppio Pierotti confeziona il successo.

Emma Villas Siena-Agnelli Tipiesse 0-3
(23-25, 23-25, 23-25)
Emma Villas Siena: Panciocco 3, Della Volpe 6, Salsi, Yudin 7, Della Lunga 12, Romanò 15, Truocchio 6, Fusco (L), Fantauzzo, Ciulli. Non entrato: Milordini. All. Spanakis.
Agnelli Tipiesse: Milesi 6, Cargioli 3, Santangelo 12, Finoli 1,Terpin 19, Pierotti 10, D’Amico (L). Non entrati: Umek, Mancin, Sormani, Rota, Ceccato. All. Graziosi.
Arbitri: Matteo Talento e Antonella Verrascina

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità