Pallavolo maschile

L’Agnelli Tipiesse torna al successo vincendo (e convincendo) contro Mondovì

Buona prova dei ragazzi di coach Graziosi, che battono in tre set i rivali. Tra i migliori in campo c'è il palleggiatore Finoli

L’Agnelli Tipiesse torna al successo vincendo (e convincendo) contro Mondovì

di Giordano Signorelli

Ritorno al successo per l’Agnelli Tipiesse, che schianta Mondovì in tre set grazie a una buona prestazione corale guidata dal palleggiatore Finoli, capace di chiamare in causa a rotazione i terminali offensivi, i quali chiudono tutti con ottime percentuali: dall’mvp Pierotti, al compagno Terpin, all’opposto Padura, ai centrali Cargioli e Larizza.

Il primo set fila via piuttosto liscio, con la squadra di Graziosi già a +6 sul 12-6 e +8 sul 18-10, con la chiusura che diventa una mera formalità. Nel secondo parziale, Mondovì dà un cenno di ripresa andando sul +4 (9-13), ma i brillanti bergamaschi rosicchiano un punto dopo l’altro e tornano alla conduzione sul 18-17, prima del raddoppio a firma Pierotti.

L’Agnelli Tipiesse continua a premere sull’acceleratore sempre con lo schiacciatore che scava il solco al servizio nella terza frazione (10-5) e spiana la strada al successo (25-18).

Agnelli Tipiesse Bergamo-Synergy Mondovi 3-0
(25-15, 25-20, 25-18)

Agnelli Tipiesse: Cargioli 7, Finoli 4, Terpin 11, Larizza 9, Padura Diaz 13, Pierotti 10, D’Amico (L), Baldi, De Luca, Mancin. Non entrati: Cioffi, Ceccato, Abosinetti. All. Graziosi.

Synergy Mondovì: Lusetti, Cianciotta 6, Ceban 5, Arinze 17, Mazzon 8, Catena 3, Raffa (L), Fenoglio, Camperi, Boscaini. Non entrati: Meschiari, Gecchele. All. Denora Caporusso.

Arbitri: Angelo Santoro e Stefano Nava