Sport
Pallavolo maschile

L'Agnelli Tipiesse torna al successo vincendo (e convincendo) contro Mondovì

Buona prova dei ragazzi di coach Graziosi, che battono in tre set i rivali. Tra i migliori in campo c'è il palleggiatore Finoli

L'Agnelli Tipiesse torna al successo vincendo (e convincendo) contro Mondovì
Sport 22 Novembre 2021 ore 10:45

di Giordano Signorelli

Ritorno al successo per l'Agnelli Tipiesse, che schianta Mondovì in tre set grazie a una buona prestazione corale guidata dal palleggiatore Finoli, capace di chiamare in causa a rotazione i terminali offensivi, i quali chiudono tutti con ottime percentuali: dall'mvp Pierotti, al compagno Terpin, all'opposto Padura, ai centrali Cargioli e Larizza.

Il primo set fila via piuttosto liscio, con la squadra di Graziosi già a +6 sul 12-6 e +8 sul 18-10, con la chiusura che diventa una mera formalità. Nel secondo parziale, Mondovì dà un cenno di ripresa andando sul +4 (9-13), ma i brillanti bergamaschi rosicchiano un punto dopo l'altro e tornano alla conduzione sul 18-17, prima del raddoppio a firma Pierotti.

L'Agnelli Tipiesse continua a premere sull'acceleratore sempre con lo schiacciatore che scava il solco al servizio nella terza frazione (10-5) e spiana la strada al successo (25-18).

Agnelli Tipiesse Bergamo-Synergy Mondovi 3-0
(25-15, 25-20, 25-18)

Agnelli Tipiesse: Cargioli 7, Finoli 4, Terpin 11, Larizza 9, Padura Diaz 13, Pierotti 10, D’Amico (L), Baldi, De Luca, Mancin. Non entrati: Cioffi, Ceccato, Abosinetti. All. Graziosi.

Synergy Mondovì: Lusetti, Cianciotta 6, Ceban 5, Arinze 17, Mazzon 8, Catena 3, Raffa (L), Fenoglio, Camperi, Boscaini. Non entrati: Meschiari, Gecchele. All. Denora Caporusso.

Arbitri: Angelo Santoro e Stefano Nava