Volley maschile

L'Agnelli Tipiesse vince ancora in casa e arriva a meno uno dalla testa della classifica

La squadra di Graziosi, a Cisano, ha battuto per tre set a zero la formazione di Motta di Livenza, mostrandosi superiore in tutto

L'Agnelli Tipiesse vince ancora in casa e arriva a meno uno dalla testa della classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Quinta vittoria interna consecutiva per l'Agnelli Tipiesse, che vede il proprio fortino nel PalaPozzoni di Cisano Bergamasco e riduce a una sola lunghezza il gap dalla capolista Castellana Grotte. La squadra di Graziosi supera velocemente (in 3 set) Motta di Livenza, mostrando superiorità in ogni fondamentale.

Il primo parziale è un monologo dei bergamaschi che allungano sino al +10 e quasi doppiano gli avversari in attacco (55% contro 28%), dando vita a un set a senso unico e chiuso sul 25-15. Maggiore equilibrio nel secondo periodo, almeno fino alla metà quando Motta riesce ad andare sul +1 (10-11) prima della reazione di D'Amico e compagni, che vale il 2-0 con un 25-20.

Nella terza frazione Motta rimane in scia nei rangenti iniziali, ma cede ben presto strada all'Agnelli Tipiesse che fa male con i suoi martelli Terpin, Padura Diaz e Pierotti che chiudono tutti in doppia cifra.

Agnelli Tipiesse Bergamo-Hrk Diana Group Motta 3-0
(25-15, 25-20, 25-21)

Bergamo: Cargioli 8, Finoli 1, Terpin 14, Larizza 5, Padura Diaz 15, Pierotti 13, D’Amico (L). Non entrati: E. Abosinetti, De Luca, Baldi, Ceccato, Cioffi, Mancin. All. Graziosi.

Motta: Secco 17, Saibene 6, Biglino 2, Alberini 3, Cattaneo 7, Luisetto 5, Battista (L). Non entrati: Zaccaria, Loglisci, Morchio, Acuti, F. Pugliatti, M. Pugliatti. All. Lorizio.

Seguici sui nostri canali