VOLLEY A2 MASCHILE

L'Agnelli Tipiesse vince la Coppa Italia! Secco 3-0 alla Delta Group Porto Viro

Il club bergamasco, primo nella regular season di A2, bissa il successo ottenuto nella scorsa edizione

L'Agnelli Tipiesse vince la Coppa Italia! Secco 3-0 alla Delta Group Porto Viro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

È ancora Agnelli Tipiesse! I bergamaschi, dopo essersi imposti nella scorsa edizione, bissano il precedente successo in Coppa Italia battendo la Delta Group Rico Carni Porto Viro per 3-0, incontrando opposizione solamente nei primi due set in cui la formazione di A3 (ma con molti giocatori d'esperienza) crea qualche piccolo problema a Santangelo e compagni.

Al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco, Bergamo parte con la miglior formazione - diagonale Finoli-Santangelo, Cargioli e Milesi al centro, Terpin e Pierotti in posto quattro e D'Amico libero - e crea subito un piccolo solco (8-5). Porto Viro - schierata con Kindgard in regia, Cuda opposto, Lazzaretto e Vinti in banda, Bargi e Sperandio al centro e Lamprecht libero - rimane in scia e nelle fasi salienti arriva sino al -1 (22-21) quando salgono in cattedra Pierotti e Santangelo (24-21) e un errore dei veneti confeziona l'1-0 (25-21).

La seconda frazione non è altro che una fotocopia della precedente, con i bergamaschi abili a scappare (8-4), ma Porto Viro a non disunirsi, restare in partita e recuperare fino al 21-19. Poi, nei frangenti decisivi, a Bergamo non manca la lucidità per replicare il 25-21 del primo set (punto finale di Terpin). Il terzo periodo è invece la cavalcata che porta alla vittoria. La sessione al servizio dello scatenato Terpin - 21 punti, 5 aces e 37% in attacco, mvp della finale - vale addirittura il +10 (12-2) e per la squadra di Graziosi diventa facile gestire un margine così ampio che si amplifica ulteriormente fino al 25-10 conclusivo.

Agnelli Tipiesse-Delta Group Rico Carni Porto Viro 3-0
(25-21, 25-21, 25-10)

Agnelli Tipiesse: Milesi 2, Cargioli 8, Santangelo 11, Finoli 5, Terpin 21, Pierotti 12, Mancin, D'Amico (L). Non entrati: Ceccato, Rota, Sormani, Signorelli, Umek. All. Graziosi.

Delta Group Rico Carni Porto Viro: Bargi 4, Dordei, Vinti 8, Kindgard 6, Cuda 6, Sperandio 5, Lazzaretto 11, Zorzi, Bernardi, Lamprecht (L). Non entrati: Bellia,  Caenazzo, Marchesan. All. Zambonin.

Arbitri: Gianfranco Piperata e Alessandro Rossi.

Seguici sui nostri canali