Commenti su: L’assessora Messina risponde a Paola Magoni: «Il Comune non ha voce in capitolo nella scelta dei tedofori»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marco

@giobatta: io non ho offeso nessuno!! Ho solo evidenziato quello che la signora ha scritto: tutto auto referenziato a se stessa e alla sua precedente esperienza come tedofora: i parenti …. gli amici ….. il sostegno …. arrivando a scrivere “con le persone che ti salutano e pur non conoscendoti sono lì per te” …. capito? Le persone sono lì per te, non per la fiaccola olimpica!!!! Egocentrismo allo stato puro!! Non ho offeso nessuno: leggo, interpreto e se del caso rispondo!

Claudio

Secondo me la Magoni sbaglia a rinunciare ma è libera di farlo. Da dire però che la Fiaccola olimpica è stata svilita chiamando gente che non c'entra proprio nulla.
Spiegatemi ad es. Achille Lauro e Massimo Boldi ( poi escluso per una battuta fuori luogo).

Giobatta

@Marco. Forse era meglio che stessi zitto. Oltre ad offendere la bravissima Daniela, hai offeso lo spirito olimpico.

Diego

Fategli fare alla " campionessa" la Selvino-Aviatico-Trafficanti

Matteo

Ste olimpiadi non sono ancora iniziate e mi hanno già rotto le scatole. La Magoni non è la prima ex sportiva che si lamenta. Francamente state a casa! Avete avuto la fortuna di partecipare alle olimpiadi, nel senso di prendere parte alle gare e anche di vincerle. È una cosa speciale che è capitata solo a voi, siete stati celebrati, oggi lasciate che le fiaccole siano di tutti, se vi chiamano bene, se non vi chiamano pace, se la via è prestigiosa bene, se è di periferia pace. La fiaccola non è una gara che dovete vincere, è una festa collettiva cui possono e devono partecipare tutti, specialmente quelli che la possibilità di partecipare alle olimpiadi non l'hanno mai vista neppure col binocolo, perchè non hanno avuto il vostro fisico o le vostre opportunità. De Coubertin diceva che l'importante è partecipare.

René

Come al solito si incolpa l amministrazione di Bergamo anche quando non ha voce in capitolo!!...Chieda invece spiegazioni alla sua omonima Compaesana "sorella d'Italia" Ben introdotta in Regione Lombardia ex assessore lombardo e ora parlamentare Europeo il motivo del suo cosiddetto "declassamento" ???

Marco

@Daniela Marcarini: ma quale onore portare una fiaccola, camminando per ben 200 metri e seguito da un carrozzone di persone che sono lì solo per apparire!!’ Paragonare i suoi 200 metri agli ultimi 200 metri della maratona di Atene e’ un’offerta a tutti quegli atleti olimpici che davvero corrono quei 200 metri e a tutti quelli atleti che la maratona davvero la fanno!!! Se per lei camminare quei 200 metri con la fiaccola in mano ha rappresentato solamente farlo “con la famiglia attorno che ti incita, con le persone che ti salutano e pur non conoscendoti sono lì per te” “e con gli atleti delle fiamme ore che ad ogni passo sono lì solo per supportati, incoraggiati e assicurarsi che tu stia bene” ci fa capire che lei non conosce né l’essere un atleta né il sacrificio sportivo ma ben conosce l’esibizionismo e la becera spettacolarizzazione di questo evento! Probabile che questo suo articolo sia stato da lei scritto solo per farsi notare e cercare di rappresentare la sostituzione di Paola Magoni?

Daniela Marcarini

Portare la fiaccola olimpica è un onore che spesso capita una volta nella vita, si stringe tra le mani un simbolo immenso di pace, inclusione, sport, libertà e unione. Per le Olimpiadi in passato hanno fermato guerre! Personalmente ho avuto questo onore in una città non mia in un anonimo pezzo di strada… ma in quel momento per me è stato come correre gli ultimi 200 metri della maratona di Atene alle olimpiadi!! Lo si fa con la famiglia attorno che ti incita, con le persone che ti salutano e pur non conoscendoti sono lì per te, con la carovana e l organizzazione formata da 180 splendidi ragazzi, tutti educati, attenti e pazienti e con gli atleti delle fiamme ore che ad ogni passo sono lì solo per supportati, incoraggiati e assicurarsi che tu stia bene!!
Personalmente credo che abbia perso una occasione indimenticabile… per me lo ê sicuramente stata!!

Luca

L' importante è partecipare sig ra Magoni !