VOLLEY A1 FEMMINILE

L’impresa della Zanetti Bergamo non arriva: Conegliano passeggia al PalaAgnelli

Le bergamasche si arrendono in tre set nel turno infrasettimanale contro la corazzata veneta

L’impresa della Zanetti Bergamo non arriva: Conegliano passeggia al PalaAgnelli
Bergamo, 05 Novembre 2020 ore 09:30

di Giordano Signorelli

Alla Zanetti Bergamo sarebbe servita un’autentica impresa per superare la corazzata dell’Imoco Volley Conegliano, impresa che al PalaAgnelli non è arrivata, con le pantere venete che mercoledì 4 novembre sono state abili a imporsi velocemente in tre set lasciando solamente qualche briciola alle bergamasche. Troppo forte Conegliano e troppo largo è apparso il divario fra le due formazioni: la squadra di Santarelli spedisce quasi tutte le attaccanti in doppia cifra eccetto De Kruijf, che si ferma “solamente” a 8, un punteggio cui nessuna rossoblù arriva (migliore la subentrante Lanier con 7).

Bergamo propone Johnson, alla prima da titolare, nello schieramento iniziale in diagonale con Prandi (Valentin ancora out, così come Luketic), Enright e Loda ai lati, Moretto e Mio Bertolo al centro e Fersino libero. Ma Conegliano mette immediatamente in mostra tutta la propria superiorità spazzando via la Zanetti con un rapidissimo 14-25. Nel secondo set Turino inserisce Lanier per Enright, qualcosa di meglio si nota (5-1), ma sul 13-13 le venete scappano nuovamente e chiudono 19-25. Nel terzo le rossoblù reggono solamente per qualche scambio, poi alzano nuovamente bandiera bianca (17-25).

Zanetti Bergamo-Imoco Volley Conegliano 0-3
(14-25, 19-25, 17-25)

Zanetti Bergamo: Johnson 6, Enright 5, Prandi 1, Loda 3, Moretto 3, Mio Bertolo 1, Fersino (L); Lanier 7, Dumancic, Marcon. Non entrate: Valentin, Faraone. Allenatore: Turino.

Imoco Volley Conegliano: Butigan 10, De Kruijf 8, Adams 12, Wolosz 4, Sylla 10, Egonu 19, Caravello (L); Hill, Omoruyi, Gennari. Non entrate: Gicquel, De Gennaro (L), Fahr. Allenatore: Santarelli.

Arbitri: Davide Prati e Fabio Bassan

Durata set: 23’, 28’, 28’. Totale 79′

Note: muri 2-13, aces 1-4, errori in battuta 1-12

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia