SERIE B MASCHILE

Lo Scanzo fa suo il derby. La Mgr Grassobbio si arrende 3-0

La squadra allenata da Zanchi si dimostra maggiormente compatta e riesce a imporsi senza particolari problemi

Lo Scanzo fa suo il derby. La Mgr Grassobbio si arrende 3-0
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Lo Scanzo ci prende gusto e mette a referto il terzo 3-0 consecutivo. Questa volta la vittima è la Mgr Grassobbio che, nel derby di Serie B, cade repentinamente. La formazione allenata da Zanchi si dimostra ancora una volta una squadra quadrata, compatta, abile nell’eseguire le cose semplici e che, soprattutto, sta iniziando a ridurre notevolmente gli errori.

Senza strafare, giocando il colpo più d’intelligenza che con la forza. E così, gestendo tre parziali nel modo migliore e allungando nelle fasi calde, il traguardo è stato sempre tagliato di slancio. Il settimo posto resta tale, le distanze con il margine play-off pure (-4) con la battaglia che si sta infiammando quando manca una sola partita al giro di boa.

I padroni di casa, forti fra le mura amiche, un po' più deboli lontano dal PalaDespe, paiono comunque sulla strada giusta come viene evidenziato dalla buona prova corale di tutti i terminali offensivi, azionati dall'mvp Gerosa. Ciò fa nascere un 3-0 (25-18, 25-15, 25-17) che lascia spazio a poche recriminazioni.

Seguici sui nostri canali