Grandissima

Magia di Michela Moioli: vince a Montafon e va in vetta alla Coppa del Mondo

Straordinaria la bergamasca nello snowboard cross sulle nevi austriache

Magia di Michela Moioli: vince a Montafon e va in vetta alla Coppa del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vittoria che vale molto tantissimo quella di ieri, sabato 16 marzo, sulle nevi di Montafon, in Austria. La diciannovesima perla della carriera di Michela Moioli, di Alzano Lombardo, la porta infatti in vetta alla Coppa del Mondo, quando mancano tre appuntamenti al termine della stagione.

La tre volte vincitrice della sfera di cristallo ha firmato un nuovo capolavoro, un paio di settimane dopo Sierra Nevada (e nel mezzo c'è il terzo posto di Cortina), per rimontare e battere Charlotte Bankes, in grandissima forma, con l'australiana Josie Baff a completare il podio davanti alla giovane transalpina Zoe Colombier.

Nella prima semifinale, la Colombier ha estromesso dall’atto decisivo la compagna di squadra Chloe Trespeuch, poi beffata al fotofinish nella small final e quindi sesta: la transalpina che ha dominato la prima parte di coppa ora è alle spalle di 2 punti rispetto alla Moioli.

Eliminate ai quarti le altre due azzurre nel tabellone finale, Sofia Belingheri e Sofia Groblechner, già ottime a centrare la top 16 in qualificazione.

Oggi, domenica 17 marzo alle 14,15, secondo appuntamento in Austria.

Seguici sui nostri canali