snowboardcross

Moioli ancora quarta, ma torna in vetta nella Coppa del Mondo. Sarà decisivo l'ultimo atto

Chi vincerà la sfera di cristallo tra la nostra fuoriclasse e la ceca Somkova lo si deciderà nell'ultima gara stagionale, in programma il 20 marzo a Veysonnaz, in Svizzera. Attualmente sono a pari punti, davanti a tutte

Moioli ancora quarta, ma torna in vetta nella Coppa del Mondo. Sarà decisivo l'ultimo atto
Sport Val Seriana, 05 Marzo 2021 ore 14:42

Le piste di Bakuriani, in Georgia, non sorridono a Michela Moioli, che anche questa mattina (venerdì 5 marzo) ha terminato la manche di Coppa del Mondo ai piedi del podio, in quarta posizione. Un risultato analogo a quello ottenuto ieri, che aveva fatto perdere alla Moioli la vetta della Coppa del Mondo di snowboardcross femminile.

A precederla, questa volta sono state la britannica Charlotte Bankes, la francese Chloe Trespeuch e la statunitense Faye Gulini. La campionessa di Alzano Lombardo, nonostante la medaglia di legno odierna, è comunque riuscita a riprendersi il primo posto della classifica generale, che ora condivide ex aequo con l’atleta ceca Eva Samkova, vincitrice della gara di ieri. Entrambe ora hanno 350 punti.

Chi alzerà al cielo la Coppa del Mondo verrà deciso quindi nell’ultimo appuntamento stagionale, in programma il prossimo 20 marzo sulle piste svizzere di Veysonnaz.