Michela Moioli torna sul podio: è argento a Les Deux Alpes, in Francia
L'ultima vittoria dell'atleta alzanese risaliva a quasi due anni fa. Dopo i problemi alla schiena, il suo ritorno: «Mi sono divertita molto»
Dopo i problemi alla schiena che l'hanno tenuta lontana dal podio per un anno e nove mesi, Michela Moioli è tornata a vincere, conquistandosi il secondo posto nell'Sbx delle Deux Alpes, in Francia. Ieri, domenica 3 dicembre, l'atleta 28enne di Alzano Lombardo si è lasciata alle spalle l'australiana Belle Brockhoff; solo Chloe Trespeuch è stata più veloce.
«Mi sono divertita molto»
«Non ho parole. Mi sono divertita molto - sono le parole di Michela Moioli riportate da Ansa - ed era da molto tempo che non mi divertivo così. Sono super felice e voglio ringraziare tutto il team che mi ha fatto andare così veloce, la mia famiglia. Non sono ancora tornata del tutto ma sto molto meglio».
Le lacrime di gioia
Sono lacrime di gioia e di liberazione quelle che si sono viste sul podio, sul quale non saliva dal secondo posto di Reiteralm (Austria) del 12 marzo 2022. Conferma il ct Cesare Pisoni: «La soddisfazione più grande oggi è stata aver ritrovato Michela. Dopo aver raggiunto il podio ha pianto molto e mi ha fatto commuovere perché si è capito bene quali fatiche abbia fatto per tornare ad essere dove merita di stare».
Ora l'attesa è per la prossima gara, che sarà in casa a Cervinia tra il 15 e il 17 dicembre.