Grande risultato

Il gandinese Michele Pezzoli medaglia d'argento agli europei juniores di nuoto

Ha disputato la prova sui cinque chilometri in acque libere

Il gandinese Michele Pezzoli medaglia d'argento agli europei juniores di nuoto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un risultato di prestigio, che a soli 15 anni (nel giorno del suo onomastico) premia l’impegno di un giovanissimo atleta. Michele Pezzoli, 15 anni di Barzizza (Gandino), venerdì 29 settembre a Corfù (Grecia) ha conquistato un’incredibile medaglia d’argento ai campionati europei juniores di Corfù, per i quali è stato chiamato a difendere i colori della Nazionale Italiana.

5 km in acque libere

Michele ha disputato la prova sui cinque chilometri in acque libere, in cui si era segnalato a Piombino la scorsa estate. La gara di Corfù è stata vinta dall’ungherese Mate Karpati, con il tempo di 57’28”8, mentre Pezzoli ha vinto lo sprint finale sul tedesco Leo Leverkus per un secondo: 57’56”7 contro 57’57”6. Settimo l’altro italianao Marco Barretta. Michele gareggia per la Blu Ssd ed è allenato da sempre da papà Ezio. Davvero un grandissimo risultato, grazie al quale Michele Pezzoli sarà fra i favoriti dal 5 al 9 ottobre a Cipro per la Coppa Comen Larnaka.

Commenti
roby

GRANDISSIMO E BRAVO! complimenti a questi adolescenti che credono nello sport e non si perdono in stupidaggini adolescenziali! complimenti anche al papà allenatore: un orgoglio che tutti i padri sportivi vorrebbero avere. Impegnati nello studio come nello sport, diventerai UN GRANDE!

Seguici sui nostri canali