Il gandinese Michele Pezzoli medaglia d'argento agli europei juniores di nuoto
Ha disputato la prova sui cinque chilometri in acque libere
Un risultato di prestigio, che a soli 15 anni (nel giorno del suo onomastico) premia l’impegno di un giovanissimo atleta. Michele Pezzoli, 15 anni di Barzizza (Gandino), venerdì 29 settembre a Corfù (Grecia) ha conquistato un’incredibile medaglia d’argento ai campionati europei juniores di Corfù, per i quali è stato chiamato a difendere i colori della Nazionale Italiana.
5 km in acque libere
Michele ha disputato la prova sui cinque chilometri in acque libere, in cui si era segnalato a Piombino la scorsa estate. La gara di Corfù è stata vinta dall’ungherese Mate Karpati, con il tempo di 57’28”8, mentre Pezzoli ha vinto lo sprint finale sul tedesco Leo Leverkus per un secondo: 57’56”7 contro 57’57”6. Settimo l’altro italianao Marco Barretta. Michele gareggia per la Blu Ssd ed è allenato da sempre da papà Ezio. Davvero un grandissimo risultato, grazie al quale Michele Pezzoli sarà fra i favoriti dal 5 al 9 ottobre a Cipro per la Coppa Comen Larnaka.
GRANDISSIMO E BRAVO! complimenti a questi adolescenti che credono nello sport e non si perdono in stupidaggini adolescenziali! complimenti anche al papà allenatore: un orgoglio che tutti i padri sportivi vorrebbero avere. Impegnati nello studio come nello sport, diventerai UN GRANDE!