Moto 2, Italtrans Racing Team protagonista in Thailandia: Moreira a un passo dal podio
Weekend di grande spessore per il rookie brasiliano della squadra bergamasca, quinto al traguardo. Foggia, invece, chiude diciottesimo
Un altro weekend di grandi soddisfazioni per il team bergamasco Italtrans Racing Team, impegnato nel Campionato del Mondo di Moto2. Sul tracciato del Chang International Circuit, in Thailandia, il pilota brasiliano Diogo Moreira si è reso assoluto protagonista della classe intermedia, lottando per il podio fino alle ultime battute di gara.
Scattato dalla prima fila, grazie al terzo miglior tempo nelle qualifiche, Moreira è stato autore di una gara davvero convincente. Il rookie carioca ha lottato con carattere per proteggere la sua posizione, riuscendo a restare nel gruppo di testa nel gruppo di testa per l'intera corsa.
Soltanto negli ultimi giri, dopo un bel duello, è stato superato dal pilota di casa Somkiat Chantra. Il ventenne del team Italtrans è stato costretto ad accontentarsi della quinta posizione finale, ma la sua prestazione è stata a dir poco eccellente, dato che ha tenuto testa a piloti già esperti della categoria.
«Sono molto felice della mia gara - ha commentato a caldo il brasiliano -. Oggi ho spinto dal primo all'ultimo giro e ho concluso con una bella quinta posizione. Sono contento dei risultati che portiamo a casa da questo weekend: abbiamo ancora due gare per continuare a crescere e migliorare! Grazie a tutta la squadra!».
Giornata meno brillante, invece, per l'altro portacolori del team bergamasco, Dennis Foggia. Il pilota romano, partito dalla sesta fila, non è riuscito a esprimersi al meglio, chiudendo la sua corsa in diciottesima posizione. «Gara non brillante - ha ammesso lo stesso Foggia -. Sentivo poco feeling e non sono riuscito a essere veloce come nelle ultime libere. Peccato, ci riproviamo in Malesia».
Parole di soddisfazione da parte del team principal, Roberto Brivio: «Grande performance di Diogo, che oggi in gara ha confermato l'ottimo ritmo del weekend. A due gare dal termine del Campionato possiamo dire di essere molto contenti dei suoi risultati e della sua crescita in qualità di rookie della categoria. Peccato per Foggia, perché nelle libere aveva trovato feeling, mentre in qualifica e in gara si è un po' perso senza riuscire a dimostrare il suo potenziale. Ringrazio tutta la squadra per il gran lavoro».