il cambio di sede

Nations League, Italia-Olanda si giocherà al Gewiss Stadium (per ora senza pubblico)

La Nazionale torna a Bergamo a distanza di 14 anni dall'ultima partita disputata in città. Testimonianza di grande solidarietà verso uno dei territori maggiormente colpiti dalla pandemia

Nations League, Italia-Olanda si giocherà al Gewiss Stadium (per ora senza pubblico)
Bergamo, 21 Settembre 2020 ore 11:40

La partita tra Italia e Olanda in programma il prossimo 14 ottobre, valevole per la Nations League, non si disputerà più a San Siro, bensì al Gewiss Stadium di Bergamo. L’indiscrezione era circolata nei giorni scorsi ma a darne conferam questa mattina, lunedì 21 settembre, è stato lo stesso presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, intervenuto ai microfoni di “Radio anch’io sport” su RaiRadio1.

Gli Azzurri saranno in città dal 12 ottobre, 14 anni dopo la loro ultima apparizione a Bergamo: era il novembre 2006, amichevole Italia-Turchia, finita sul punteggio di 1-1. In precedenza, successo per 5-0 con Malta per le qualificazioni a Euro ‘88, con il primo gol in Nazionale per Gianluca Vialli, attuale capodelegazione. Nonostante il via libera al ritorno del pubblico negli stadi arrivato lo scorso fine settimana, al momento Italia-Olanda si giocherà ancora a porte chiuse, come previsto ad oggi dal regolamento internazionale.

Non si tratta dell’unica novità per la Nazionale guidata dal CT Roberto Mancini: anche l’amichevole contro la Moldavia del 7 ottobre sarà giocata all’Artemio Franchi di Firenze e non più al Tardini di Parma. Tuttavia è certamente un importante segnale di ripresa e, soprattutto, una testimonianza di grande solidarietà verso uno dei territori maggiormente colpiti dalla pandemia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia