Ottimo esordio

Nicola Bonzi di Zogno è medaglia d'argento ai campionati italiani di maratona

"Figlio d'arte" - suo papà Fausto è stato campione mondiale di corsa in montagna - ha conquistato il secondo gradino del podio a Verona

Nicola Bonzi di Zogno è medaglia d'argento ai campionati italiani di maratona
Pubblicato:
Aggiornato:

La Valle Brembana continua a sfornare campioni. L'ultimo è Nicola Bonzi di Poscante Zogno (ma originario di Dossena), ventottenne che negli ultimi campionati italiani assoluti di maratona che si sono disputati ieri - domenica 19 novembre - a Verona, ha portato a casa la medaglia d'argento.

Ciò che rende ancora più speciale questo secondo gradino del podio, per Bonzi, è la circostanza dell'evento: il ventottenne, come riferisce il sito web Fidal, è infatti un esordiente in maratona, che ha "battezzato" con un tempo di 2h15:28 (il tempo della medaglia d'oro, andata a Francesco Agostini, è stato invece di 2h14:21).

A congratularsi con i vincitori, il presidente Fidal Stefano Mei, che commenta: «Oggi c’era tutto per far bene, numeri, location, giornata dal clima perfetto. Una grande festa. Verona dimostra di saper costruire un evento internazionale».

Parte del team dell'Atletica Valle Brembana, Bonzi - come riporta Val Brembana Web - è in realtà "figlio d'arte": suo padre, Fausto Bonzi di Dossena, è stato infatti campione mondiale di corsa in montagna.

Seguici sui nostri canali