VOLLEY A2 MASCHILE

L’Olimpia è una schiacciasassi: vince a Castellana Grotte ed è seconda in classifica

La formazione di Spanakis prosegue la propria risalita in classifica con un secco 3-0 alla BCC

L’Olimpia è una schiacciasassi: vince a Castellana Grotte ed è seconda in classifica
10 Febbraio 2020 ore 09:02

di Giordano Signorelli

Non si ferma la striscia vincente dell’Olimpia Bergamo, che vince ancora a Castellana Grotte e sale in seconda posizione in classifica. La formazione guidata da Alessandro Spanakis rifila un altro 3-0 alla BCC e prosegue la propria risalita della graduatoria.

I bergamaschi – in campo con la diagonale Garnica-Wagner, Alborghetti e Signorelli al centro, Della Lunga e Preti in posto quattro e Fusco libero – subiscono la buona partenza dei padroni di casa (4-8), ma stampano già la parità sul 9-9 con Preti. L’equilibrio regge fino alle fasi conclusive, che vedono protagonista ancora lo schiacciatore ex Cantù chiudere in pipe (23-25). Nella seconda frazione di gioco, miglior avvio della BCC (4-8), poi Tiozzo rileva Preti e parte la nuova rimonta, che si completa sul 16-16. Poi la sessione in battuta di Della Lunga scava il solco decisivo e Tiozzo chiude (21-25).

Nel terzo set prosegue il botta e risposta fra le due formazioni, con un sostanziale equilibrio che resiste sino al 14-15, frangente in cui l’Olimpia Bergamo sfrutta la brillantezza e la lucidità di Tiozzo per creare un divario incolmabile. Gli oroblù volano sul +5 (18-23) e sigillano l’incontro prima con Garnica, poi con l’ennesimo colpo vincente di Tiozzo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia