VOLLEY A2 MASCHILE

L'Olimpia è una schiacciasassi: vince a Castellana Grotte ed è seconda in classifica

La formazione di Spanakis prosegue la propria risalita in classifica con un secco 3-0 alla BCC

L'Olimpia è una schiacciasassi: vince a Castellana Grotte ed è seconda in classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Non si ferma la striscia vincente dell'Olimpia Bergamo, che vince ancora a Castellana Grotte e sale in seconda posizione in classifica. La formazione guidata da Alessandro Spanakis rifila un altro 3-0 alla BCC e prosegue la propria risalita della graduatoria.

I bergamaschi - in campo con la diagonale Garnica-Wagner, Alborghetti e Signorelli al centro, Della Lunga e Preti in posto quattro e Fusco libero - subiscono la buona partenza dei padroni di casa (4-8), ma stampano già la parità sul 9-9 con Preti. L'equilibrio regge fino alle fasi conclusive, che vedono protagonista ancora lo schiacciatore ex Cantù chiudere in pipe (23-25). Nella seconda frazione di gioco, miglior avvio della BCC (4-8), poi Tiozzo rileva Preti e parte la nuova rimonta, che si completa sul 16-16. Poi la sessione in battuta di Della Lunga scava il solco decisivo e Tiozzo chiude (21-25).

Nel terzo set prosegue il botta e risposta fra le due formazioni, con un sostanziale equilibrio che resiste sino al 14-15, frangente in cui l'Olimpia Bergamo sfrutta la brillantezza e la lucidità di Tiozzo per creare un divario incolmabile. Gli oroblù volano sul +5 (18-23) e sigillano l'incontro prima con Garnica, poi con l'ennesimo colpo vincente di Tiozzo.

Seguici sui nostri canali