Sport
sale l'attesa

Olimpiadi invernali, Sofia Goggia salta il superG e punta alla discesa libera

Proverà a difendere il titolo olimpico conquistato quattro anni fa. La sua partecipazione alla libera però non è ancora confermata, tutto dipenderà dagli ultimi giorni di recupero dall’infortunio

Olimpiadi invernali, Sofia Goggia salta il superG e punta alla discesa libera
Sport Bergamo, 10 Febbraio 2022 ore 09:53

Sofia Goggia venerdì (11 febbraio) non sarà ai cancelletti di partenza del superG olimpico, a Yanqing, così da tentare il tutto per tutto per difendere il titolo di campionessa olimpica della discesa olimpica, gara in programma martedì prossimo (15 febbraio).

Tuttavia la sua partecipazione non è ancora confermata, tutto dipenderà da questi ultimi giorni di allenamento e di recupero dall’infortunio. Sofia si era infortunata cadendo a Cortina il 23 gennaio scorso: sbattendo violentemente in pista si era procurata una distorsione al ginocchio sinistro, con lesione parziale del legamento crociato e una micro frattura del perone. Traumi che l’avevano costretta a saltare la cerimonia inaugurale dei Giochi.

Decollata domenica scorsa per Pechino, la Goggia aveva indossato gli sci e si era allenata per la prima volta sulle piste cinesi ieri. Al termine della sessione, però, parlando con i giornalisti aveva ammesso di sentire ancora dolore e che non poteva assicurare nulla, «nemmeno di partecipare alla discesa».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter