VOLLEY A1 FEMMINILE

Falsa partenza per la Zanetti Bergamo, che inizia il 2021 con il ko contro Monza

Le bergamasche si arrendono in tre set al PalaAgnelli contro la Saugella e vengono superate in classifica da Busto Arsizio. Sono terzultime in classifica

Falsa partenza per la Zanetti Bergamo, che inizia il 2021 con il ko contro Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Parte con il piede sbagliato il 2021 della Zanetti Bergamo. Le rossoblù perdono la prima gara del nuovo anno in maniera rapida, risultano efficaci solamente per brevi tratti e restano in terzultima posizione con un solo punto di vantaggio su Brescia e due su Perugia (umbre però con due gare disputate in meno).

Bergamo - in campo con la diagonale Valentin-Johnson, Dumancic-Moretto al centro, Enright-Loda in banda e Fersino libero - concede terreno sin dalle primissime battute; Monza - schierata con Orro in palleggio, Van Hecke opposta, Heyman e Danesi centrali, Meijners e Orthmann ai lati e Parrocchiale libero - ne approfitta e arriva repentinamente sul 16-25.

Nel secondo set, Turino si gioca la carta Lanier per Johnson e le bergamasche riescono a tener testa alle monzesi sino al 21-22, quanto Meijners e due errori della Zanetti confezionano il 21-25. Nel terzo periodo la Zanetti sembra in grado di riaprire il match, ma il 5-1 iniziale si rivela solamente una rondine che non fa primavera. Monza rientra subito in partita e stacca le avversarie fino al 20-25 conclusivo.

Zanetti Bergamo-Saugella Monza 0-3
(16-25, 21-25, 20-25)

Zanetti Bergamo: Johnson 2, Enright 5, Dumancic 2, Valentin 1, Loda 7, Moretto 1, Fersino (L), Lanier 11, Mio Bertolo 4, Prandi. Non entrate: Faraone, Marcon. Allenatore: Turino.

Saugella Monza: Heyrman 12, Van Hecke 6, Orro 1, Danesi 8, Orthmann 12, Meijners 9, Parrocchiale (L), Carraro, Obossa 6, Negretti, Squarcini. Non entrata: Begic. Allenatore: Gaspari.

Arbitri: Giuseppe Curto e Andrea Puecher

Durata set: 25’, 26’, 30’. Totale 81'

Note: muri 28, aces 1-0, errori in battuta 7-10

Seguici sui nostri canali