Incredibile

Partita di calcio dei bambini: mamma e nonna vengono alle mani sugli spalti

È accaduto a Pianengo, nel Cremasco. Tutto sarebbe iniziato per un fallo compiuto in campo durante la partita della classe 2013 tra Ripaltese e Soresinese

Partita di calcio dei bambini: mamma e nonna vengono alle mani sugli spalti
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è il primo caso, nel calcio giovanile, e non sarà neanche l'ultimo. Qui a dare un brutto spettacolo non sono stati i giocatori, ne i papà sugli spalti, ma una mamma e una nonna che si sono azzuffate al centro sportivo di Pianengo, nel Cremasco, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Bergamo, dove stavano assistendo alla partita di calcio del figlio e del nipote. Una scena che non si dovrebbe vedere sui campi, soprattutto quando a giocare sono solo dei bambini.

Mamma e nonna si azzuffano

Tutto sarebbe iniziato, probabilmente, da un fallo compiuto in campo durante la partita della classe 2013 tra Ripaltese e Soresinese che si è giocata ieri sera, domenica 21 maggio alle 20. Tra le donne, una 39enne e una 71enne, sarebbero volate prima urla e insulti e poi si sarebbe passati direttamente alle mani. Un'azzuffata in piena regola tanto che, per separare le due donne, sono dovuti intervenire altri spettatori.

Una 71enne in ospedale

Una volta divise e tornata la calma, la 71enne ha accusato un malore. Per questo sul posto sono intervenute due ambulanze in codice giallo. La 39enne ha rifiutato il ricovero ed è stata soccorsa sul posto dal personale della Croce rossa di Crema. La 71enne, invece, è stata trasportata all'ospedale Maggiore da un'ambulanza della Croce verde di Crema per accertamenti.

Sul posto anche i carabinieri di Vailate e di Crema per ricostruire quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali