Grandissima

Per Sofia Goggia prima vittoria stagionale in discesa ad Altenmarkt-Zauchensee

La 31enne bergamasca ha distanziato di dieci centesimi l'austriaca Stephanie Venier. Terza Nicole Delago. Domani quarto superG della stagione

Per Sofia Goggia prima vittoria stagionale in discesa ad Altenmarkt-Zauchensee
Pubblicato:
Aggiornato:

La caduta nel superG è ormai alle spalle per Sofia Goggia che ad Altenmarkt-Zauchensee ha conquistato oggi, sabato 13 gennaio, il primo successo stagionale in discesa libera. La 31enne bergamasca ha cancellato gli errori del giorno precedente rafforzando così il pettorale rosso nella specialità regina e raggiungendo Federica Brignone al comando della classifica delle italiane più vincenti con 24 successi. Insieme a lei sul podio è tornata anche Nicol Delago.

La Goggia ha fatto la differenza soprattutto nella parte alta, dove tra l'altro si è presa meno rischi del solito. Nonostante un’uscita dal cancelletto non troppo rapida, è apparsa composta attendendo il momento per aggredire le porte e guadagnando così oltre tre decimi nelle prime curve affrontate con grande compostezza. In vista della Panorama Curve è finita leggermente lunga, ma alla fine ha fatto rendere la velocità presa finendo in 1’46”47.

Goggia e Delago proveranno a confermarsi in vista del superG in programma sempre Altenmarkt-Zauchensee nella mattinata di domenica 14 gennaio.

 

Seguici sui nostri canali