Menu
Cerca
migliore tra gli azzurri

Primi punti in Coppa del Mondo di slalom gigante per Filippo Della Vite, di Ponteranica

È arrivato sedicesimo a Bansko, in Bulgaria. La tappa se l’è aggiudicata il croato Filip Zubcic, 28 anni, al terzo successo in carriera

Primi punti in Coppa del Mondo di slalom gigante per Filippo Della Vite, di Ponteranica
Sport Sorisole e Ponteranica, 27 Febbraio 2021 ore 16:55

Primi punti in Coppa del Mondo per il bergamasco Filippo Della Vite, sedicesimo nello slalom gigante a Bansko, in Bulgaria. Un risultato ulteriormente impreziosito dal fatto che l’atleta diciannovenne di Ponteranica è stato anche il primo della classifica finale tra gli azzurri in gara.

La tappa di Coppa del Mondo andata in scena sulle piste bulgare se l’è aggiudicata il croato Filip Zubcic, 28 anni, al terzo successo in carriera. Alle sue spalle il francese Mathieu Faivre, oro ai Mondiali di Cortina, mentre terzo l’austriaco Stefan Brennsteiner.

Filippo Della Vite, cresciuto tra le fila dello Sci Club Radici, ha chiuso la manche inaugurale al ventottesimo posto parziale. Staccando però il secondo miglior tempo di manche, alla fine l’altela bergamasco è riuscito a recuperare ben dodici posizioni.

Della Vite potrà però tentare nuovamente l’assalto al podio domenica (28 febbraio), per il secondo gigante in programma in mattinata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli