Tutte le categorie

Il punto sulla pallavolo bergamasca Bel testa a testa tra Gorle e Brembo

Il punto sulla pallavolo bergamasca Bel testa a testa tra Gorle e Brembo
12 Dicembre 2019 ore 04:00

Parte come sempre dalla Serie A3 maschile la nostra settimanale rassegna sulla pallavolo orobica. Match dai due volti per la Tipiesse Cisano, che parte benissimo contro Civitanova e si porta in poco meno di un’ora sul 2-0. Dal terzo set, però, gli avversari escono dal guscio e compiono una grande rimonta fino alla vittoria finale al tie break. Coach Battocchio si affida al consueto sestetto con la diagonale composta da Sbrolla e De Santis, Mercorio e Cattaneo in banda, Gritti e Milesi al centro e Brunetti libero. I bergamaschi volano grazie a un 25-17 e a un 25-22 che valgono il 2-0. Poi Civitanova risorge dalle ceneri e con un 22-25 e un 23-25 porta la sfida al tie-break che premia gli ospiti 12-15.

 

[Tipiesse Cisano]

 

Serie B maschile: Scanzo ok, Mgr ko. Più di due ore e mezza e Scanzo stoppa la corsa della capolista. Cinque set, due terminati ai vantaggi e un tie-break vietato ai deboli di cuore con i padroni di casa strepitosi nel risalire prima da 3-8 e poi da 8-12. L’urgenza era una risposta degna di questo nome, ed ebbene c’è stata. Forte e chiara. Soffermarsi sui difetti, quelli che hanno impedito il successo pieno, stavolta passa in secondo piano al cospetto di una prova di gran carattere che frutta due punti pesanti anche per il morale. Ancora tanto rammarico invece per l’Mgr Grassobbio: a Mezzano Inferiore, i ragazzi di coach Carrara perdono per 3-1 contro i padroni di casa di Viadana Volley, dando del filo da torcere ai propri avversari solo nel primo set. I biancorossi sciupano in questo modo l’opportunità di guadagnare punti contro una diretta concorrente alla salvezza e rimangono fermi in classifica a quota 4.

Serie B1 femminile, stop Don Colleoni. Le ragazze della Pallavolo don Felice Colleoni – Trescore Balneario escono sconfitte sul parquet di casa contro la forte formazione della Pallavolo Picco Lecco. Se alla forza dell’avversario aggiungiamo che le ragazze allenate da coach Colombo scendono in campo nel primo parziale fino al 22-18 e nel secondo set per metà del parziale per poi essere assenti ingiustificate per il resto del match, il mix per un sonoro 0-3 lecchese è servito. Turno di riposo invece per la Pallavolo Cbl.

 

[Mgr Grassobbio]

 

Serie B2 femminile, testa a testa Gorle-Brembo. Prosegue l’avvincente duello in vetta alla classifica del girone B, con la Warmor Gorle sempre avanti di un punto sul Brembo. La compagine allenata da Aiello supera 3-0 la Groupama Brembate Sopra nel derby, mentre quella di Rossi ha vita facile contro il Barzago. Successo esterno per la Pneumax Lurano, terza in classifica, che si impone 3-0 a Orago, mentre cade al tie-break il Chorus Lemen Volley in casa della Cartiera dell’Adda di Mandello del Lario, ma le almennesi mantengono comunque la quarta piazza.

Serie C, derby maschile al Calcio. La Fabe Axa Ragno Calcio si aggiudica 3-1 il derby del girone A con la Rulmeca Almevilla. Successi in trasferta della Volleymania Nembro, a Vizzolo, e della Gold Gorlago Scanzo a Gorgonzola. Battuta d’arresto casalinga in tre set per la D Ingredients Ares Redona con la Imecon Crema. In campo femminile, nel Girone B il Curno va due volte in vantaggio ma si lascia sempre raggiungere e alle fine anche superare al tie-break in casa della Valtellina Riwega, mentre la Siamovolley Valpala Evoca si rivela corsara e vittoriosa in quattro set a Cambiago. Nel Girone C, la Cp27 Grotta Azzurra passa in quattro set a Bresso, mentre l’Ambivere cade contro il Busnago e la Lame Perrel Ponti sull’Isola conquista la prima vittoria stagionale, piegando al tie-break la resistenza della Palleggiando. Nel girone D il Chorus Volley Bergamo perde contro il New Volley Adda.

 

[Warmor Gorle]

 

Serie D, derby alla Du.Eco Costa Volpino. Nel girone A, l’Olimpia Reale Mutua Assicurazioni cede alla più quotata Lacea Panta Rei, mentre nel B l’Edilcoming Cisano perde a Paderno Dugnano. Nel girone C la Baraonda Valgandino si aggiudica per 3-1 il derby con la Zotup Mondovolley Seriate, mentre la Pizzeria Il Campione Treviglio si arrende in casa alla Esse Elle. In campo femminile vittoria interna al tie-break dell’Excelsior sulla Verdant Bonate nel derby del girone D. Successi casalinghi dell’Aurora Seriate sulla Vero Volley e della Clivati Impianti Zanica sull’Autovittani Albosaggia, mentre la Zanetti Bergamo viene superata in casa dal Volley Brianza. Nel girone F, la Du.Eco Costa Volpino si impone con un netto 3-0 sul Lurano, quindi si registrano i successi interni dello Zogno sul Centro Ortopedico Rinascita, della Don Colleoni Trescore sul Cernusco e della Ciserano Eurottica sulla Itcore Brescia. Sconfitta del Villongo sul campo della Siderurgica Iseo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia