Tutte le categorie

Il punto sulla pallavolo bergamasca Scanzo al top, come la Don Colleoni

Il punto sulla pallavolo bergamasca Scanzo al top, come la Don Colleoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiamo la nostra rassegna sulla pallavolo bergamasca dalla Serie A3 maschile, dove la Tipiesse Cisano non sbaglia il match casalingo contro il fanalino di coda Torino e conquista in rimonta tre punti d’oro per rilanciarsi in classifica. Coach Battocchio si affida al consueto sestetto con la diagonale composta da Sbrolla (non al meglio) e De Santis, Mercorio e Cattaneo in banda, Gritti e Milesi al centro e Brunetti libero. Molto combattuto il primo set, con Torino però abile a imporsi ai vantaggi 29-31. Ma dopo aver perso la prima frazione di gioco, i bergamaschi trovano il riscatto andando ad imporsi 25-20, 25-15 e 25-19.

 

[Tipiesse Cisano]

 

Serie B maschile, ok Scanzo. Mentre la Mgr Grassobbio osserva un turno di riposo, lo Scanzo si impone in quattro set contro Busseto. I giallorossi cambiano impianto di gioco, ma non varia l’esito finale rispetto alle gare con Milano e Ama: pronti, via e sul 5-1 i problemi d’illuminazione al PalaDespe costringono al ripiego sulla palestra “Merini”. Si ricomincia con i giallorossi che, anche nella nuova location, scattano bene dai blocchi e si portano al doppio vantaggio. Un piccolo calo nel terzo periodo permette agli ospiti di accorciare le distanze prima che Corti guidi i suoi al dominio nel quarto set (18 punti per Bonola e Corti, 13 per Riva).

Serie B1 femminile, derby alla Don Colleoni. Le ragazze della Pallavolo don Felice Colleoni - Trescore Balneario escono vittoriose nel derby bergamasco contro la Cbl Costa Volpino, una vittoria importante del gruppo. Senza Bonetti, le trescoritane risentono inizialmente del nuovo assetto dato da coach Colombo e faticano nelle fasi iniziali, con la Cbl che ne approfitta vincendo il primo set 20-25. Ma dal secondo set in poi le padrone di casa inseriscono il turbo vincendo in rimonta grazie a un 25-18, un 26-24, e un 25-22 che vale il 3-1 per Pillepich e compagne.

 

[Pallavolo Don Felice Colleoni]

 

Serie B2 femminile, Warmor al vertice. Grazie all’affermazione nel derby contro la Pneumax Lurano, la Warmor Gorle passa al comando della classifica del Girone B superando il Brembo Volley, sconfitto al tie-break in casa contro le giovani dell’Unet E Work Busto Arsizio. La formazione allenata da Stefano Rossi ha ora un punto di vantaggio sul Brembo e due sulla Groupama Brembate Sopra, neopromossa vittoriosa 3-1 in casa dell’Induno. Prosegue la striscia vincente anche del Chorus Lemen Volley, corsaro al tie-break in casa dell’Agrate.

Serie C, derby al Calcio. Il derby del girone A va alla Fabe Axa Ragno Calcio, che vince 3-0 in casa della Gold Gorlago Scanzo. Affermazioni 3-1 per la D Ingredientes Ares Redona sul Gorgonzola e per il Volleymania Nembro sul campo dell’Idea Brescia. Ko invece per la Rulmeca Almevilla con la capolista McDonald’s Atlantide Brescia. In campo femminile, nel Girone B, netto successo del Valpala sul Galbiate, mentre il Curno cade contro Concorezzo. Nel girone C arriva invece il primo stop per la Cp27 Grotta Azzurra contro il Cagliero, mentre vince l’Ambivere. Ko anche per la Lame Perrel Ponti sull’Isola. Nel girone D sfiora la rimonta il Chorus Volley Bergamo, che va sotto 0-2, recupera fino al 2-2 e poi perde il tie-break.

 

[Warmor Gorle]

 

Serie D, derby alla Zotup Mondovolley Seriate. Posticipato il match della Reale Mutua Assicurazioni Vigevano, formazione della cantera dell’Olimpia, mentre cade l’Edilcoming Cisano contro il Merate. Nel Girone C, la Zotup Mondovolley Seriate vince il derby conto la Pizzeria Il Campione Treviglio, mentre in tre set la Baraonda Valgandino supera la Ardor Bollate. In campo femminile, nel girone D la Clivati Impianti Zanica si aggiudica in tre set il derby contro la Zanetti Bergamo. Vittorie in tre set anche per Veradent Bonate e Aurora Seriate, rispettivamente sull’Autovittani Albosaggia e sull’Alpha Volley, mentre l’Excelsior passa in quattro set sul campo della Picco Lecco. Cade il Mozzo a Colico. Nel girone F, successi per 3-0 dello Zogno sulla Ciserano Eurottica e della Du.Eco Costa Volpino sul Villongo. Trionfa anche il Lurano sul Centro Ortopedico Rinascita, mentre la Don Colleoni Trescore si arrende in casa alla Faprosid Cologne.

Seguici sui nostri canali