Il Carillo

Quarant’anni di storia, lo stadio di Alzano Lombardo ha celebrato le sue glorie

Festeggiato il traguardo con un’amichevole tra Amatori Bergamo e vecchie star. In campo tanti protagonisti dell’Alzano, dalla Serie C1 ai cadetti

Quarant’anni di storia, lo stadio di Alzano Lombardo ha celebrato le sue glorie
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Un pomeriggio dal fascino amarcord, quello andato in scena allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo sabato 3 ottobre, dove sono stati rivissuti i fasti della struttura in occasione dei suoi 40 anni e della gloriosa società dell’Fc Alzano 1909, in compagnia dei tanti campioni che ne hanno scritto la storia.

Un autentico parterre di star del calcio d’altri tempi è sceso in campo per l’amichevole tra Amatori Bergamo e le vecchie glorie dell’Alzano: dall’ex arbitro internazionale Paolo Casarin alla leggenda atalantina Glenn Stromberg, ma anche Claudio Foscarini, allenatore che negli anni Novanta fece toccare all’allora Alzano Virescit il punto più alto della sua esperienza calcistica.

E poi l’immancabile capitano e icona del pubblico di casa Armando “Mindo” Madonna (in un simbolico duetto tutto alzanese con il figlio Nicola), Marino Magrin, Cristian Raimondi, Giacomo Ferrari, Giovanni Bonavita, Andrea Quaglia, Francesco Bega, Edoardo Brivio, Mario Solimeno, Igor Bertoncelli, Gianmarco Parmeggiani, Marco Grossi, Ruben Garlini e Gianluca De Angelis, in un match emozionante che ha anche permesso di ricordare i compianti Oscar Piantoni, il mister della doppia promozione dall’Interregionale alla Serie C1, e Franco Morotti, capace di portare l’Alzano dalla Terza categoria alla Serie B.

Un successo suggellato dal taglio della torta (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 15 ottobre, o in edizione digitale QUI