Campionesse

Raccolta fondi per sostenere le ragazze di Cologno ai Mondiali di cheerleading

La Diamond Cheer Elite della nostra provincia si è unita alla Dynamite Club di Torino per rappresentare l'Italia alla competizione internazionale

Raccolta fondi per sostenere le ragazze di Cologno ai Mondiali di cheerleading
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno sport poco conosciuto, ma per il quale l'Italia è pronta a farsi valere a livello internazionale e in questo c'è lo zampino anche di  una squadra Bergamasca. La scuola di cheerleader di Cologno, Diamond Cheer Elite, con 11 sue atlete parteciperà ai mondiali di Cheerleading di Orlando ad aprile 2023, nelle categorie Senior Freestyle Pom e Senior Double Freestyle Pom, insieme alla Dynamite Club di Torino (7 atlete).

La raccolta fondi per il viaggio

Come hanno già anticipato i colleghi di PrimaTreviglio, il gruppo di 18 ragazze dai 15 ai 28 anni si chiamerà Team Italy Freestyle Pom e si detto orgoglioso di rappresentare l’Italia: «È il sogno sportivo di tutte noi, che da anni ci impegniamo con costanza e dedizione per poter portare in alto il nome del nostro paese nella competizione mondiale».

diamond cheer elite posate
Foto 1 di 5
diamond Cheer Elite
Foto 2 di 5
diamond cheer elite italia
Foto 3 di 5
diamond cheer elite esibizione
Foto 4 di 5
diamond cheer elite esibizione 2
Foto 5 di 5

Proprio per questo, hanno aperto una raccolta fondi tramite la piattaforma GoFundMe, chiedendo un contributo per ammortizzare le spese, non indifferenti, del viaggio.

Più di 500 squadre di 25 Paesi diversi

Il team sottolinea: «Il nostro sport in Italia purtroppo è poco conosciuto, per questo chiediamo il vostro supporto per raggiungere un traguardo molto importante per noi, per il nostro percorso sportivo e per il nostro Paese». Di certo, non sarà una sfida facile dato che all'evento si sono iscritte più di 500 squadre, per un totale di circa 10.500 atlete provenienti da 25 Paesi diversi, ma la determinazione delle bergamasche e delle torinesi è molto alta.

Seguici sui nostri canali