Sport
Motori

Rally Valle Imagna: prima edizione con sei prove speciali, concerti e iniziative

Partenza e arrivo sabato 27 e domenica 28 a Sant'Omobono Terme. Protagonisti i tornanti di Capizzone, Bedulita, Roncola, Berbenno, Corna Imagna, Fuipiano e Locatello

Rally Valle Imagna: prima edizione con sei prove speciali, concerti e iniziative
Sport Val Brembana e Imagna, 27 Novembre 2021 ore 00:05

Si scaldano i motori per il primo Rally Valle Imagna, in programma il 27 e 28 novembre. Partenza e arrivo della manifestazione Sant'Omobono Terme, per 6 prove speciali che si disputeranno sui tornanti di Capizzone, Bedulita, Roncola, Berbenno, Corna Imagna, Fuipiano e Locatello.

Il Rally Valle Imagna è organizzato dalla Nt Rally Event in collaborazione con la scuderia New Turbomark, ed era programmato, in origine, nello scorso fine settimana, ma l’inserimento del rally di Monza nel Wrc ha costretto gli organizzatori del nuovo evento a far slittare tutto di una settimana. «Abbiamo pensato questa gara un anno fa, insieme agli appassionati del territorio e alla Comunità Montana della Valle Imagna – scrive Giuseppe Zagami di Nt –,  sappiamo che la zona è molto sensibile alle corse automobilistiche al punto che già nel 2020 ci passò una tappa del mondiale rally». Ad aprire l’evento il concerto di Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, in programma venerdì 26 novembre alle ore 21. Le gare iniziano il pomeriggio di sabato 27 con la prova speciale “Bedulita", che vede la sua partenza da Capizzone e arrivo in Roncola. Successivamente è previsto un ritrovo presso il ristorante Settecento di Presezzo, e il secondo passaggio della prova speciale “Bedulita” in notturna. Domenica 27 novembre si correranno, per due volte, le prove speciali “Berbenno” (da località Ceresola a località Capassero) e "Corna Imagna" (da Corna Imagna a Fuipiano passando per Locatello). Il ritrovo è previsto di fronte alla piscina di Sant'Omobono Terme, in Piazzale Europa.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestito, per la gioia dei più piccoli, il Rally Village for Kids, con gonfiabili, mini auto elettriche e simulatori. Il primo Rally valle Imagna si svolgerà con validità nazionale e potrà avere al via anche vetture R5, le abituali protagoniste del campionato Italiano rally. Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.rallyvalleimagna.it.