Il 18 giugno

Torna la spettacolare corsa in montagna "Colere-Rifugio Albani"

La gara podistica ha un percorso di più di 5 chilometri e 900 metri di dislivello. Ecco come partecipare alla competizione

Torna la spettacolare corsa in montagna "Colere-Rifugio Albani"
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento da non perdere per gli appassionati e runners. Il 18 giugno prossimo si disputerà la  diciassettesima edizione della "Corsa in montagna Colere – Rifugio Albani".

La gara partirà appunto da Colere (a quota 1.100 metri) e salirà lungo il crinale della Presolana, per raggiungere il panorama più spettacolare delle Orobie bergamasche ai piedi dello Spigolo Nord.

I concorrenti, infine, taglieranno il traguardo presso il Rifugio Albani del Cai di Bergamo, a quota 1.939 metri, dopo aver percorso una lunghezza di 5,2 chilometri e 900 metri di dislivello.

I dettagli della gara

La manifestazione è una gara podistica non competitiva, nella quale verranno premiati i primi tre classificati delle categorie uomini, donne e ragazzi under 18 (nati dal 2006 in poi). Un premio speciale verrà assegnato a chi batterà il record della salita, ora fermo a 34'41”.

La corsa percorre il sentiero Cai 403 che da Via Carbonera raggiunge il Rifugio Albani passando dalle caratteristiche “baracche” dove alloggiavano i minatori e dal vecchio rifugio che ancora oggi sono conservati intatti. La competizione inizierà alle ore 9 e si concluderà alle ore 12.

Le modalità per partecipare

La partenza della gara avverrà da Piazza Risorgimento nel centro di Colere, presso la Pro Loco organizzatrice della manifestazione, alla quale si possono chiedere informazioni sulle iscrizioni chiamando allo 0346 54051 o scrivendo a colere@valdiscalve.it. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo d'iscrizione da compilare, si può invece andare a questo link.

Seguici sui nostri canali