Ritorno al successo per la Zanetti Bergamo: Casalmaggiore cade in quattro set
Fenoglio attinge dalla panchina ed estrae le carte vincenti
di Giordano Signorelli
Ritorno al successo per la Zanetti Bergamo, che liquida in quattro set la Epiù Pomì Casalmaggiore e mantiene la nona posizione in classifica con una sola lunghezza di distacco dalla coppia Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri.
La formazione di Fenoglio - inizialmente in campo con la diagonale Mirkovic-Smarzek, Melandri e Olivotto al centro, Loda e Mitchem in posto quattro e Sirressi libero - commette qualche errore di troppo (alla fine del primo set saranno già 10) e, di fatto, consegna la prima frazione alla Pomì, che ringrazia (18-25). Maggiore equilibrio invece nel secondo parziale, con le casalasche però a caccia del radoppio. Fenoglio si gioca le carte Van Ryk e Samara per Smarzek e Mitchem, la Zanetti pareggia e la spunta ai vantaggi 28-26.
Nel set successivo sono ancora le ospiti a far la voce grossa, si portano sull'8-13 e allora Fenoglio si gioca anche la soluzione Prandi per Mirkovic. Con il cambio in regia il gioco si fa più fluido e la Zanetti appaia le avversarie sul 20-20 prima di dare la stoccata vincente (25-23). Sulle ali dell'entusiasmo, Loda (19 punti) e compagne mantengono un buon rendimento che consente loro di strappare un 25-21 (ace della schiacciatrice bergamasca) che vale il 3-1.