VOLLEY A1 FEMMINILE

Ritorno al successo per la Zanetti Bergamo: Casalmaggiore cade in quattro set

Fenoglio attinge dalla panchina ed estrae le carte vincenti

Ritorno al successo per la Zanetti Bergamo: Casalmaggiore cade in quattro set
10 Febbraio 2020 ore 08:57

di Giordano Signorelli

Ritorno al successo per la Zanetti Bergamo, che liquida in quattro set la Epiù Pomì Casalmaggiore e mantiene la nona posizione in classifica con una sola lunghezza di distacco dalla coppia Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri.

La formazione di Fenoglio – inizialmente in campo con la diagonale Mirkovic-Smarzek, Melandri e Olivotto al centro, Loda e Mitchem in posto quattro e Sirressi libero – commette qualche errore di troppo (alla fine del primo set saranno già 10) e, di fatto, consegna la prima frazione alla Pomì, che ringrazia (18-25). Maggiore equilibrio invece nel secondo parziale, con le casalasche però a caccia del radoppio. Fenoglio si gioca le carte Van Ryk e Samara per Smarzek e Mitchem, la Zanetti pareggia e la spunta ai vantaggi 28-26.

Nel set successivo sono ancora le ospiti a far la voce grossa, si portano sull’8-13 e allora Fenoglio si gioca anche la soluzione Prandi per Mirkovic. Con il cambio in regia il gioco si fa più fluido e la Zanetti appaia le avversarie sul 20-20 prima di dare la stoccata vincente (25-23). Sulle ali dell’entusiasmo, Loda (19 punti) e compagne mantengono un buon rendimento che consente loro di strappare un 25-21 (ace della schiacciatrice bergamasca) che vale il 3-1.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia