Che campionessa!

Sempre e solo Sofia Goggia: in Norvegia conquista la sua quarta sfera di cristallo di discesa!

Alla trentenne di Astino non serviva strafare e infatti offre una prova controllata, chiude seconda e si conferma la migliore al mondo nella specialità

Sempre e solo Sofia Goggia: in Norvegia conquista la sua quarta sfera di cristallo di discesa!
Pubblicato:
Aggiornato:

Sempre e solo Sofia Goggia. Con una prova non perfetta, ma pulita (per quanto il suo stile ruvido consenta di usare questo termine) e controllata, la campionessa bergamasca, nella prova di discesa libera di stamattina (4 marzo) a Kvitfjell, in Norvegia, ha conquistato la sua quarta Coppa del Mondo di specialità.

L'azzurra, a differenza di altre volte, è sembrata voler "controllare" la discesa. Saggiamente, ha preferito non correre rischia eccessivi e conquistare una posizione in grado di chiudere già oggi i giochi per la sfera di cristallo. Nonostante questo, Goggia ha chiuso la sua prova al secondo posto, vicinissima (29 centesimi) alla giovane e talentuosa norvegese Lie.

La rivale che la inseguiva più da vicino nella classifica di specialità, ovvero Ilka Stuhec, era scesa prima di Sofia, chiudendo a 61 centesimi dalla Lie e, di fatto, consegnando alla bergamasca la sfera di cristallo ancora prima di presentarsi al cancelletto.

Per Goggia, dunque, un altro storico titolo e, soprattutto, una gioia dopo che ieri, in SuperG, è stata eliminata proprio mentre si trovava virtualmente in testa alla graduatoria dei tempi. Nel finale, infatti, ha preso una curva troppo stretta e ha saltato quella successiva, invalidando così la sua prova. Un peccato, presto però cancellato dal secondo posto di oggi, con tanto di coppa al cielo. Senza dimenticare che, in SuperG, potrà rifarsi domani.

Seguici sui nostri canali