Seriate Sport Lab ha (finalmente) un nuovo gestore, ed è tutto seriatese. Apertura il 19 febbraio
Ad aggiudicarsi il bando è stata l'Associazione Temporanea di Imprese formata dalla capofila Spazio Circo Asd e da La Serra Impresa Sociale
Sono due realtà di Seriate quelle che gestiranno il centro sportivo «Seriate Sport Lab», tramite l'Associazione Temporanea di Imprese formata dalla capofila Spazio Circo Asd e La Serra Impresa Sociale di Seriate. Il centro, chiuso dal settembre 2022, aprirà lunedì 19 febbraio per permettere di usufruirne fin da subito alle classi della scuola Aldo Moro e alle associazioni sportive che godevano della palestra di Corso Roma, attualmente oggetto di un intervento di riqualificazione.
A primavera la riapertura completa
Rimandata alla prossima primavera invece la riapertura della struttura nella sua totalità e dimensione polifunzionale. Il sindaco Cristian Vezzoli sottolinea: «Sono soddisfatto che due realtà locali, che conoscono le dinamiche seriatesi, si siano aggiudicate la gestione del centro sportivo comunale per i prossimi 15 anni A breve il centro sportivo potrà quindi riaprire per offrire i suoi servizi, apprezzati da sportivi e non. Sono sicuro che i nuovi gestori sapranno valorizzare questa importante struttura comunale offrendo servizi sportivi, per la ristorazione e il tempo libero a tutti i ragazzi, i giovani e le famiglie di Seriate. Auspico che Seriate Sport Lab possa tornare a essere il punto di riferimento per il tempo libero e lo sport dei nostri giovani».
In arrivo anche una mostra
L'Assessore allo Sport Antonella Gotti ricorda: «Questo luogo, sin dalle origini, è stato pensato per essere un punto di riferimento della collettività, dove trascorrere momenti ludici e sportivi, oltre che di convivialità. Un centro sportivo sì, ma anche un laboratorio di idee, perché il benessere fisico è anche benessere mentale. Mi piace in questa occasione anticipare che transiterà dal Seriate Sport Lab anche una mostra, a cui stiamo lavorando e che rilegge la storia dello sport seriatese in questo secolo».
Sconto del 10% per le realtà seriatesi
Dal progetto gestionale emerge la volontà di valorizzare gli spazi con proposte sportive, ludiche, ricreative, didattiche e sociali, garantendo un'ampia apertura oraria della struttura e uno sconto del dieci per cento a favore delle scuole, associazioni e gruppi sportivi seriatesi che usufruiranno dei locali.