Il tema

Serie A, i dubbi sulla ripartenza e la situazione di Atalanta, Inter e Spezia

Chi ha giocato fino ad agosto inoltrato potrebbe anche iniziare qualche giorno dopo, il campionato sembra invece certo di iniziare il 19 settembre

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il sorteggio del prossimo campionato di Serie A è stato fissato per martedì 1 settembre. Non ci sarà il classico evento Sky con i presidenti nella stessa sala, ma si procederà attraverso i social della Lega con sorteggio e accoppiamenti subito ufficiali. Il giorno prima, lunedì 31 agosto, dovrebbero essere fissati tutti i paletti e le date ufficiali (infrasettimanali, soste, ecc...) ma c'è una questione che tiene banco: si partirà davvero il 19 settembre?

La questione della data, nonostante i contagi Covid-19 ancora alti che coinvolgono pure tanti giocatori di diverse squadre, sembra non preoccupare troppo le componenti del calcio. Si può partire nel terzo fine settimana di settembre. Piuttosto, Inter (ultima gara il 21 agosto), Spezia (20 agosto) e Atalanta (12 agosto), giocheranno subito insieme alle altre? Non risultano, a oggi, richieste ufficiali di slittamento da parte dei club, ma considerando pure le convocazioni in Nazionale di tanti giocatori c'è chi ipotizza una partenza ritardata del campionato di queste tre squadre.

Seguici sui nostri canali