Sofia Goggia cade mentre si allena a Temù: la Coppa del Mondo per lei finisce qui
L'atleta di Astino si è fratturata tibia e perone mentre si allenava nel comprensorio sciistico collegato a Ponte di Legno
Tibia e perone rotti per Sofia Goggia, che viene quindi tagliata fuori da questa stagione sportiva e dalla Coppa del Mondo di sci.
La caduta a Temù
L'infortunio, come riportato oggi (lunedì 5 febbraio) da L'Eco di Bergamo, è avvenuto stamattina, mentre si stava allenando sulle piste del comprensorio bresciano di Temù, che è collegato a Ponte di Legno.
Una situazione abituale per la sciatrice di Astino ma, stavolta, a causa di una brutta caduta, nonostante i risultati delle ultime gare la sua avventura per il momento termina qui.
Goggia si stava infatti preparando per i prossimi appuntamenti di Coppa, dopo la prestazione al Gigante di Kronplatz durante la quale ha portato a casa un quinto posto.
La stagione si chiude qui
Questo percorso dell'azzurra, quindi, si dovrà interrompere e dovrà rinunciare alla Coppa di discesa, una specialità dove indossa il pettorale rosso di leader, con 89 punti di vantaggio sull’austriaca Stephanie Venier.
Adesso si attende la comunicazione ufficiale da parte della Commissione medica della Federazione italiana sport invernali, presieduta dal dottor Andrea Panzeri.