Sci

Sofia Goggia cade nel superG di St. Anton, ma senza conseguenze

Successo n. 21 per la Brignone, diventata l’italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo

Sofia Goggia cade nel superG di St. Anton, ma senza conseguenze
Pubblicato:

Sofia Goggia è caduta oggi durante il superG di St. Anton, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. La bergamasca si è presentata al cancelletto di partenza con la voglia di fare la differenza e di conquistare il primo podio stagionale in questa specialità. Scesa con il pettorale numero 14, era partita a razzo e infatti aveva firmato il miglior tempo al secondo intermedio, transitando con 33 centesimi di vantaggio su Federica Brignone.

La Goggia stava rischiando davvero tanto, aveva spinto molto in un paio di curve decisamente ostiche e stava dando l’impressione di essere al limite. Una volta iniziato l’ultimo settore della pista accorciata (a causa della fitta nevicata abbattutasi nella notte sulla località austriaca), si è inclinata in una curva destra, si è ribaltata dopo una spaccata ed è scivolata nelle reti.

La vice campionessa olimpica di discesa libera si è fortunatamente rialzata subito dopo l’impatto ed è giunta al traguardo sui propri sci, andando a battere il cinque a Federica Brignone, che ha vinto. La bergamasca non sembra essersi fatta nulla di grave: dovrebbe prendere regolarmente il via nel superG in programma domani sempre a St. Anton (oggi era originariamente prevista una discesa, cancellata).

Seguici sui nostri canali