a Courchevel (Francia)

Sofia Goggia concede il tris, è sua la Coppa del Mondo di discesa

L’unica atleta a insediarla era la svizzera Corinne Suter, staccata in classifica generale di 75 punti

Sofia Goggia concede il tris, è sua la Coppa del Mondo di discesa
Pubblicato:
Aggiornato:

L’assalto di Sofia Goggia alla terza Coppa del Mondo di discesa è riuscito. La campionessa bergamasca si è presentata sulle piste Courchevel, in Francia, in testa alla classifica generale e ha vinto il trofeo (che si aggiungerà a quelli conquistati nel 2018 e nel 2021) prima ancora che si fosse conclusa l’ultima discesa della stagione.

L’unica atleta a insediarla era la svizzera Corinne Suter (campionessa olimpica nella discesa libera ai Giochi invernali di Pechino ndr), a quota 407 punti collezionati, seconda dietro la Goggia a 482 punti. La sciatrice svizzera per continuare a coltivare la speranza di alzare la Coppa avrebbe dovuto piazzarsi almeno tra le prime due posizioni, un piazzamento che però non è stato raggiunto.

Sofia Goggia in stagione ha vinto per due volte a Lake Louise, a Val d'Isere e a Cortina, ed è arrivata terza sulle piste di Crans Montana. Dopo aver patito un brutto infortunio a Cortina a pochi giorni dalle Olimpiadi invernali, aveva recuperato in tempi record e si era presentata a Pechino conquistando l’argento.

Seguici sui nostri canali