Mondiali di sci

Sofia Goggia è ancora la più veloce: a Meribel il miglior tempo nella prima prova

La campionessa bergamasca ha stabilito il tempo migliore in 1'30"54, staccando di soli 26 centesimi la rivale Elena Curtoni

Sofia Goggia è ancora la più veloce: a Meribel il miglior tempo nella prima prova
Pubblicato:
Aggiornato:

Sofia Goggia ha dimostrato - ancora una volta - la sua velocità. L'occasione si è presentata nella prima sessione di allenamento cronometrato della discesa femminile ai Campionati Mondiali di sci, in programma a Meribel, in Francia.

Sull'affascinante pista Roc de Fer, la campionessa bergamasca di sci ha stabilito il tempo migliore in 1'30"54, staccando di soli 26 centesimi la rivale Elena Curtoni, che aveva già dimostrato la sua abilità sul pendio francese nel superG della combinata alpina.

Nonostante il record, la campionessa di Bergamo non era soddisfatta della prestazione in pista: «È chiaro che è una pista da interpretare bene - ha dichiarato -, deve esserci il giusto mix tra intensità e tattica. Per fortuna ci sono altre due prove prima della discesa di sabato, intermezzate dal superG. Sono tranquilla, avrò tanto da studiare e visualizzare in questi giorni, soprattutto tanti passaggi dalla discesa».

Il 9 febbraio seconda prova e supergigante

Restando in tema azzurre, anche Federica Brignone ha portato a casa una buona performance: la neo-campionessa iridata di combinata ha chiuso all'ottavo posto con 82 centesimi di stacco dalla compagna. Marta Bassino si è classificata diciassettesima, dimostrando notevoli abilità soprattutto nei tratti tecnici, seguita da Nicol Delago al diciannovesimo posto. Infine, Laura Pirovato, che ha chiuso la gara al ventottesimo posto.

Giovedì 9 febbraio, a partire dalle 11.30, ci sarà la seconda prova cronometrata preceduta dal supergigante femminile a cui prenderanno parte - oltre a Sofia Goggia - anche Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni.

Seguici sui nostri canali